Sardegna Rally Race 2015: Torna anche quest’anno dal 6 all’11 giugno 2015 il Sardegna Rally Race, l’unica tappa europea del Campionato del Mondo di Cross-Country Rally, la corsa di endurance più dura, importante e famosa dopo la Dakar. La FMI (Fédération Internationale de Motocyclisme) ha infatti da poco riconfermato l’evento nella nostra regione – dove sarà organizzato dal Motoclub Bike Village di San Teodoro – , inserendolo nel calendario internazionale della disciplina per l’anno 2015 assieme ad altri luoghi selvaggi e spettacolari come Emirati Arabi, Qatar, Egitto, Chile e Marocco. Nella sua ottava edizione la corsa partirà dal sud Sardegna per arrivare nel nord dell’isola, passando ovviamente per il centro.
A riprova dell’importanza di questa corsa arriva la conferma della partecipazione dei piloti dei primi dieci posti in classifica alla Dakar 2015 che si è appena conclusa in Sudamerica, primo fra tutti Marco Coma – vincitore dei 5 trofei Dakar e sul podio del Sardegna Rally Race nel 2010, 2011 e 2013 (nelle foto sotto lo vediamo sul podio di entrambe le manifestazioni) – autentico fan della nostra isola:
Credo che una vetrina internazionale del campionato mondiale di Cross-Country come questa sia uno strumento chiave per mostrare e far conoscere luoghi meravigliosi, a noi piloti e a chi ci segue, che con la sola promozione turistica non verrebbero resi noti. Nel mondo delle moto la Sardegna è considerata infatti come luogo magico.
Il pilota spagnolo tanto si è innamorato della nostra isola, dei paesaggi dell’interno e della cucina, da volerci tornare con la propria famiglia:
La Sardegna é un luogo in cui si può’ fare di tutto: riposare, godersi il mare, mangiar bene e trascorrere piacevolmente il tempo con la propria famiglia. Ma allo stesso tempo, se sei in cerca di avventura, qui puoi realmente trovarla. Insomma é una destinazione di vacanza ideale e completa.
Marc tocca un punto importante, dal limpido e azzurro mare alla natura selvaggia dell’interno, i piloti saranno protagonisti di una spettacolare “coast to mountain” tale da togliere il fiato ai numeri uno dell’enduro, il tutto sotto l’occhio vigile della stampa e dei media internazionali, che attraverso articoli di stampa, video e foto faranno giungere in ogni angolo del mondo tutta la bellezza della Sardegna.
Per la cronaca l’evento sarà presentato l’8 febbraio a San Teodoro (presso il Teatro Comunale) in occasione della Cerimonia di Premiazione dei campionati Regionali di Motociclismo 2014, a cura del Motoclub Bike Village, alla quale saranno presenti il Presidente Federale della FMI, le Autorità Sportive Regionali e i Rappresentanti delle Amministrazioni Locali. Nella stessa occasione verrà celebrato il 30° anniversario del Motorally in Sardegna.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
LINKS UTILI:
Bike Village Sardegna Rally Race su Facebook (con tante foto della scorsa edizione)
Sito ufficiale degli organizzatori Bike Village Sardegna
This post was published on 27 Gennaio 2015 10:04
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…