Sardegna Rally Race 2015: Torna anche quest’anno dal 6 all’11 giugno 2015 il Sardegna Rally Race, l’unica tappa europea del Campionato del Mondo di Cross-Country Rally, la corsa di endurance più dura, importante e famosa dopo la Dakar. La FMI (Fédération Internationale de Motocyclisme) ha infatti da poco riconfermato l’evento nella nostra regione – dove sarà organizzato dal Motoclub Bike Village di San Teodoro – , inserendolo nel calendario internazionale della disciplina per l’anno 2015 assieme ad altri luoghi selvaggi e spettacolari come Emirati Arabi, Qatar, Egitto, Chile e Marocco. Nella sua ottava edizione la corsa partirà dal sud Sardegna per arrivare nel nord dell’isola, passando ovviamente per il centro.
A riprova dell’importanza di questa corsa arriva la conferma della partecipazione dei piloti dei primi dieci posti in classifica alla Dakar 2015 che si è appena conclusa in Sudamerica, primo fra tutti Marco Coma – vincitore dei 5 trofei Dakar e sul podio del Sardegna Rally Race nel 2010, 2011 e 2013 (nelle foto sotto lo vediamo sul podio di entrambe le manifestazioni) – autentico fan della nostra isola:
Credo che una vetrina internazionale del campionato mondiale di Cross-Country come questa sia uno strumento chiave per mostrare e far conoscere luoghi meravigliosi, a noi piloti e a chi ci segue, che con la sola promozione turistica non verrebbero resi noti. Nel mondo delle moto la Sardegna è considerata infatti come luogo magico.
Il pilota spagnolo tanto si è innamorato della nostra isola, dei paesaggi dell’interno e della cucina, da volerci tornare con la propria famiglia:
La Sardegna é un luogo in cui si può’ fare di tutto: riposare, godersi il mare, mangiar bene e trascorrere piacevolmente il tempo con la propria famiglia. Ma allo stesso tempo, se sei in cerca di avventura, qui puoi realmente trovarla. Insomma é una destinazione di vacanza ideale e completa.
Marc tocca un punto importante, dal limpido e azzurro mare alla natura selvaggia dell’interno, i piloti saranno protagonisti di una spettacolare “coast to mountain” tale da togliere il fiato ai numeri uno dell’enduro, il tutto sotto l’occhio vigile della stampa e dei media internazionali, che attraverso articoli di stampa, video e foto faranno giungere in ogni angolo del mondo tutta la bellezza della Sardegna.
Per la cronaca l’evento sarà presentato l’8 febbraio a San Teodoro (presso il Teatro Comunale) in occasione della Cerimonia di Premiazione dei campionati Regionali di Motociclismo 2014, a cura del Motoclub Bike Village, alla quale saranno presenti il Presidente Federale della FMI, le Autorità Sportive Regionali e i Rappresentanti delle Amministrazioni Locali. Nella stessa occasione verrà celebrato il 30° anniversario del Motorally in Sardegna.
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
LINKS UTILI:
Bike Village Sardegna Rally Race su Facebook (con tante foto della scorsa edizione)
Sito ufficiale degli organizzatori Bike Village Sardegna
This post was published on 27 Gennaio 2015 10:04
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…