Firmato il DPCM 21 gennaio 2022, ecco cosa si può fare senza Green Pass: il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato oggi il Dpcm che individua le esigenze essenziali e primarie della persona per soddisfare le quali, dal 1 febbraio 2022, non è richiesto il possesso del Green Pass, ai sensi del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1.
Detto in altre parole ecco cosa si potrà fare senza Green Pass (senza vaccinazione, senza essere guariti dal Covid e senza tampone). Chi non si è vaccinato, chi non è guarito dal Covid e chi non vuole fare il tampone potrà unicamente rispondere alle esigenze alimentari e di prima necessità, sanitarie, veterinarie, di giustizia e di sicurezza personale.
Scendiamo adesso più nel dettaglio.
È possibile entrare senza Green Pass nei seguenti locali:
Pare evidente, a parere di scrive, la volontà di punire chi non si sia allineato con le posizioni del Governo, peraltro maggioritarie nel paese. Il Decreto, infatti, entrerà in vigore dal 1 febbraio, data nella quale verosimilmente sarà già stato raggiunto il picco di contagi dovuto alla variante Omicron del Covid-19, proprio mentre la gran parte dell’Europa va in direzione opposta, verso un allentamento delle restrizioni.
This post was published on 21 Gennaio 2022 19:05
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…
Scopri lo stendino elettrico: l'alternativa economica e a basso consumo all'asciugatrice tradizionale. Risparmia energia e…