Firmato il DPCM 21 gennaio 2022, ecco cosa si può fare senza Green Pass: il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato oggi il Dpcm che individua le esigenze essenziali e primarie della persona per soddisfare le quali, dal 1 febbraio 2022, non è richiesto il possesso del Green Pass, ai sensi del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1.
Detto in altre parole ecco cosa si potrà fare senza Green Pass (senza vaccinazione, senza essere guariti dal Covid e senza tampone). Chi non si è vaccinato, chi non è guarito dal Covid e chi non vuole fare il tampone potrà unicamente rispondere alle esigenze alimentari e di prima necessità, sanitarie, veterinarie, di giustizia e di sicurezza personale.
Scendiamo adesso più nel dettaglio.
È possibile entrare senza Green Pass nei seguenti locali:
Pare evidente, a parere di scrive, la volontà di punire chi non si sia allineato con le posizioni del Governo, peraltro maggioritarie nel paese. Il Decreto, infatti, entrerà in vigore dal 1 febbraio, data nella quale verosimilmente sarà già stato raggiunto il picco di contagi dovuto alla variante Omicron del Covid-19, proprio mentre la gran parte dell’Europa va in direzione opposta, verso un allentamento delle restrizioni.
This post was published on 21 Gennaio 2022 19:05
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…