Sardegna Meteo Settimana 19-25 gennaio 2015: Settimana instabile, con piogge e acquazzoni!

Sardegna Meteo Settimana 19-25 gennaio 2015: Vediamo assieme come sarà il tempo in Sardegna per questa settimana, partendo da oggi lunedì e arrivando fino a domenica prossima. Come vi sarete accorti anche voi dopo questa lunga e insolita primavera di gennaio, già da ieri le temperature hanno cominciato a scendere, dandoci maggiormente la sensazione dell’inverno, allo stesso modo abbiamo di fronte a noi una settimana molto instabile, con possibilità di pioggia praticamente ogni giorno, mentre una perturbazione più importante attraverserà la nostra isola nella giornata di giovedì, ma vediamo qualche dettaglio in più.

L’alta pressione delle Azzorre ci sta abbandonando perciò comincia a farsi sentire già da oggi una maggiore instabilità e correnti umide sud-orientali, che si tradurranno in cieli nuvolosi o molto nuvolosi sia nella serata di oggi che nella giornata di domani (lunedì e martedì) e in qualche possibile pioggia soprattutto lungo le coste meridionali e sul versante orientale della Sardegna.

Mercoledì i venti girano da ovest, la nuvolosità rimane irregolare ma in peggioramento, con acquazzoni sparsi, mentre per giovedì è attesa una perturbazione che porterà la pioggia su tutta la Sardegna, in particolar modo sui versanti occidentali e sulle zone montuose dell’isola. Tempo che tenderà a migliorare nel corso della giornata, dal pomeriggio in poi, specie a oriente e nel sud dell’isola. Comincia una lieve diminuzione delle temperature minime che continuerà anche nei giorni successivi.

Nel weekend e previsioni danno venti da Maestrale e un tempo instabile, con prima un buon inizio di giornata e poi un peggioramento pomeridiano, ma non si dovrebbe andare oltre le piogge sparse. Ma come ben sapiamo mancano ancora troppi giorni per essere così precisi, vi aggiorneremo nell’articolo del giovedì dedicato agli eventi principali del prossimo fine settimana in Sardegna!

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

ULTERIORI AGGIORNAMENTI SULLE PREVISIONI DEL TEMPO IN SARDEGNA E IN ITALIA:

Le previsioni del tempo su IlMeteo.it

Il tempo secondo 3bMeteo

Previsioni per la settimana su Meteo.it

Analisi e previsioni meteo del MeteoGiornale

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!