69velli a Siniscola: Tanti gli eventi legati al vino questo weekend in Sardegna, abbiamo già visto il programma di Comasinos Abbeltos a Oschiri e quello di Binu 2014 a Nuoro, adesso invece ci trasferiamo in Baronia e per la precisione a Siniscola, dove per sabato 20 dicembre 2014 è previsto “69velli“, il concorso dei vini nuovi della Baronia per l’ annata 2014. Gli eventi della serata però son molto più ricchi e vari, tra enogastronomia e tradizioni, si comincia alle ore 18,00 in piazza delle Grazie e ci saranno tra gli altri i Tenores Luisu Ozzanu, il Coro Baronia di Torpé, i mini tenores, il gruppo minifolk Baronia di Siniscola, i balli in piazza con l’organetto diatonico di G.L. Loddo e le launeddas di Giuseppe Deplano.
In più, oltre alla premiazione dei vini, spazio alla gastronomia con la cena a base di Polenta con Purpuzza e caldarroste. E se vi state chiedendo il perché del nome curioso “Sessantanovelli” è dovuto a un gioco di parole che richiama la leva del 69 che organizza l’evento.
Ma ecco il programma completo di “69velli” come da manifesto:
Divieto di transito e di sosta in piazza delle Grazie e in via Sassari – dall’intersezione con Via Gramsci sino all’ intersezione con Via Trieste – dalle ore 17,00 sino alle ore 24,00.
Per oggi è tutto, segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
LINKS UTILI:
This post was published on 18 Dicembre 2014 13:17
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…