69velli a Siniscola: Tanti gli eventi legati al vino questo weekend in Sardegna, abbiamo già visto il programma di Comasinos Abbeltos a Oschiri e quello di Binu 2014 a Nuoro, adesso invece ci trasferiamo in Baronia e per la precisione a Siniscola, dove per sabato 20 dicembre 2014 è previsto “69velli“, il concorso dei vini nuovi della Baronia per l’ annata 2014. Gli eventi della serata però son molto più ricchi e vari, tra enogastronomia e tradizioni, si comincia alle ore 18,00 in piazza delle Grazie e ci saranno tra gli altri i Tenores Luisu Ozzanu, il Coro Baronia di Torpé, i mini tenores, il gruppo minifolk Baronia di Siniscola, i balli in piazza con l’organetto diatonico di G.L. Loddo e le launeddas di Giuseppe Deplano.
In più, oltre alla premiazione dei vini, spazio alla gastronomia con la cena a base di Polenta con Purpuzza e caldarroste. E se vi state chiedendo il perché del nome curioso “Sessantanovelli” è dovuto a un gioco di parole che richiama la leva del 69 che organizza l’evento.
Ma ecco il programma completo di “69velli” come da manifesto:
Divieto di transito e di sosta in piazza delle Grazie e in via Sassari – dall’intersezione con Via Gramsci sino all’ intersezione con Via Trieste – dalle ore 17,00 sino alle ore 24,00.
Per oggi è tutto, segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+!
LINKS UTILI:
This post was published on 18 Dicembre 2014 13:17
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…