Categorie: FotoNotizieTurismo

Instagram Sardegna: Tra dune di sabbia e di neve, musei e maschere!

Condividi

Instagram Sardegna: Rieccoci con il nostro tuffo del lunedì nel mare delle fantastiche foto della Sardegna che ogni settimana invadono Instagram, a scegliere per noi le migliori – tra quelle taggate #igersardegna – ci pensa lo staff di Instagramers Sardegna. Questa settimana ecco gli ultimi strascichi del Carnevale, ma soprattutto si va alla ricerca di tanti spunti e luoghi insoliti della Sardegna, mete ideali per una gita fuori porta e – visto il periodo – per la ricerca di qualche prelibato asparago selvatico. Ma vediamo assieme tutte le foto:

1) Ecco le quattro migliori foto che esprimono il concetto di Sardinia Experience, si va dalle splendide e dorate dune di Torre dei Corsari nella Costa Verde – foto di  @dimonial; alla neve che copre di candide dune bianche  le vette del Gennargentu – foto dell’ @hotelcualbu; nel mezzo ecco due immagini decisamente bucoliche, un mazzo di asparagi appena raccolti da uno dei tanti gitanti che soprattutto nel weekend invade le nostre campagne – foto @patriziapi76 – , e una tenerissima immagine di un agnellino con la sua mamma – foto di @agrosupertramp:

2) In centinaia si sono recati ieri a Orani da tutta la Sardegna a dire “Sì, il Museo è anche mio” e per cercare di scongiurarne la chiusura dopo il forte taglio dei finanziamenti regionali subito. Il museo ospita le opere dell’artista sardo forse più famoso al mondo, Costantino Nivola – foto di @giuseppedemuro:

3)  Ecco la Chiesa di San Giovanni, alla periferia di Thiesi (vicino Sassari), dove ogni 24 giugno  si festeggia “su fogarone di santu giuanne”. La foto è stata scattata dalla sovrastante altura, che ospitava la casa fortificata del duca, ora occupata dal palazzo del Comune e dal mercato (ma è ancora presente l’antica torre-prigione!).  Alla base della rocca presenti anche numerose domus de janas che danno l’idea della continuità storica e di culto che ha vissuto nei millenni il territorio della Sardegna – foto di @filippez:

4) In questa splendida e colorata foto ecco a voi la maschera tradizionale di Orani – detta sos Bundos – , creature metà umane e metà bovine che portano gli abiti semplici di chi lavora nei campi e maschere di sughero dipinte di rosso. Lo scatto si  aggiudica il contest #carnevalidisardegna – foto di @irene_bosu:

5) In questo scatto che ci riporta alla bella stagione ormai alle porte e alle prossime vacanze in Sardegna, ecco uno scorcio di Cala Bernardini, conosciuta anche come Pinus Village, che si trova in territorio di Pula lungo la strada per Chia, si tratta di una bella spiaggia sabbiosa con retrostante pineta e di una serie di calette separate da rocce granitiche rosa e raggiungibili attraverso una mulattiera oppure… via mare!

Diteci pure qual è la vostra foto preferita tra quelle pubblicate oggi, l’appuntamento con i nuovi scatti è invece – come sempre – per lunedì prossimo.

Segui questo blog su FacebookTwitterGoogle+ Instagram!

LINKS UTILI:

Instagram Sardegna: Carnevale, Fari ed Escursioni

Instagram Sardegna: Tra gite, escursioni e dolci di Carnevale!

Instagram Sardegna: Coppe, sport e cultura!

<!--
-->

This post was published on 10 Marzo 2014 09:26

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Ci servono nuovi lavoratori: Atac annuncia l’apertura delle assunzioni | Candidarsi è semplicissimo

Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…

11 ore fa

Truffa dello squillo, migliaia di anziani fregati così | Se vedi questo numero non rispondere mai

La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…

24 ore fa

Ristorante, aiuti i camerieri a sparecchiare? Ecco che cosa significa: la scienza lo ha appena scoperto

Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…

1 giorno fa

Targa, prima di accendere l’auto guardala sempre | La nuova truffa è spietata: sta facendo un mare di vittime

Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…

1 giorno fa

Pensione di vecchiaia, scatta l’aumento ufficiale dal primo gennaio | Controlla subito quanti soldi avrai in più

Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…

2 giorni fa

Segnali stradali, è comparso un nuovo cartello sulle strade italiane | Se lo vedi inizia a tremare: ti tolgono un sacco di punti

Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…

2 giorni fa