Sardegna in Cifre 2014: Personalmente ho sempre avuto una grande passione per le rilevazioni statistiche perché con i loro dati, con le loro tabelle, con i loro grafici ci permettono di cogliere al meglio le dinamiche e le tendenze socio-economiche del mondo attorno a noi e permettono a chiunque debba prendere una decisione – sia esso un imprenditore, un politico o anche un comune cittadino – di farlo con maggiore cognizione di causa. Per questo vi ho sempre tenuto aggiornato nel merito, sul vecchio come sul nuovo blog. La news di ieri ad esempio, su una Sardegna che invecchia sempre più prendeva spunto proprio dalla raccolta “Sardegna in cifre” che vi invito a scaricare e consultare oggi.
Il rapporto è diviso in cinque sezioni tematiche – ambiente e territorio, dati demografici, dati economici, aspetti sociali, dati ultimi censimenti Istat su agricoltura/industria, servizi/popolazione e abitazioni – e si basa su due criteri – il periodo di aggiornamento dei dati e la loro disponibilità a livello provinciale – permettendo così di comprendere – grazie ad opportuni indicatori e sintesi statistiche – il posizionamento delle otto province sarde rispetto alla Sardegna e all’ Italia intera, tracciando così i contorni economici e sociali della nostra comunità.
Le statistiche contengono infatti i dati e gli indicatori provenienti dalle principali fonti della statistica ufficiale – a partire da quelli degli ultimi tre Censimenti realizzati dall’Istat – e riassunti per noi dall’Ufficio di Statistica della Regione Sardegna. Ma non vi annoio oltre, potete scaricare qui la versione completa di Sardegna in Cifre 2014!
Segui questo blog anche su Facebook, Twitter e Google+
This post was published on 6 Marzo 2014 00:54
Allerta massima per gli abitanti della Sardegna. Una nuova specie mai vista prima sta invadendo…
Scatta una nuova misura di sostegno a chi si trova costretto ad affittare casa. Il…
In arrivo buone notizie per gli italiani! Da adesso i pedaggi autostradali diventeranno un lontano…
Nuoro, importante riconoscimento per Francesca Albanese: la relatrice ONU è diventata cittadina onoraria della comunità…
Oristano, oltre 200 persone contestano il nuovo piano del traffico: tutto quello che serve sapere…
È partita da tempo la caccia da parte degli automobilisti all'acquisto della vettura più economica.…