Categorie: NotizieSport

Dinamo Sassari-Alba Berlino: Stasera il basket sardo è pronto a scrivere una nuova pagina di storia!

Condividi

Dinamo Sassari-Alba Berlino: Ci si prepara al tutto esaurito al PalaSerradimigli – ultimi biglietti acquistabili da adesso fino al’inizio della partita – per il match di andata delle Eightfinals 2014 di Eurocup, primo turno ad eliminazione diretta dopo i due a gironi, nei quali la Dinamo Sassari ha già battuto ed eliminato due squadre tedesche, prima l’ Oldenburg e poi il più blasonato Bamberg. E sì, perché gli avversari di oggi sono i tedeschi dell’ Alba Berlino, squadra che nella propria storia può vantare ben  8 titoli nazionali, 7 coppe di Germania e 1 coppa Korać ed è attualmente al terzo posto in campionato.

La Dinamo Sassari viene da un periodo magico, prima la vittoria della Coppa Italia, poi il passaggio del turno proprio in Eurocup rimontando e schiantando il Brose, in campionato viaggia stabilmente oltre i 100 punti, ha realizzato di recente il nuoco record di triple centrate nel campionato italiano (un incredibile 17 su 23, due settimane fa contro Varese) e gode di un pubblico stupendo che farà tremare il palazzetto sassarese anche stasera. Unico neo è DeVecchi – il miglio difensore della squadra – out per un risentimento muscolare, mentre Markus Green è appena rientrato dagli USA, ma con la carica dentro di chi è appena diventato padre per la quarta volta!

Tante le frecce all’arco anche dei berlinesi in un match che si preannuncia equilibrato,  a partire dalla coppia d’oro  David Logan e Reggie Redding, poi Cliff Hammonds play dalla grandissima esperienza, quindi in ordine sparso  Leon Radosevic, Levon Kendalle e il gigante Jan Jagla, “appena” 213 centimetri d’altezza. Guardando alle statistiche delle due squadre si vede, che la Dinamo tira meglio sia i liberi che da due, mentre i tedeschi un pò a sorpresa sono più precisi da tre – 39% contro 37% –  anche se provano solo la metà delle bombe di Sassari. E se la Dinamo prevale di gran lungo negli assist, c’è invece un sostanziale pareggio a rimbalzo (1,5 in più in media per i tedeschi), mentre i tedeschi brillano per i blocchi riusciti, ma sono anche più fallosi. Tutte statistiche ufficiali di Eurocup che potete leggere sul sito ufficiale. Insomma, la Dinamo farà il suo solito basket offensivo e veloce, mentre i tedeschi più solidi e dalla panchina più lunga faranno un gioco più fisico.

Fischio d’inizio di Dinamo Sassari-Alba Berlino stasera alle ore 20,30  e differita TV su Videolina a partire dalle ore 23,00.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+!

 

This post was published on 5 Marzo 2014 16:56

Guarda i commenti

  • Il Banco di Sardegna Sassari perde in casa contro l'Alba Berlino (83-91 il risultato finale) nella gara di andata degli ottavi di finale dell'Eurocup di basket.

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

100€ di multa, da oggi non puoi più attraversare la strada così | Ti tocca pagare anche se non passa nessuno

I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…

2 giorni fa

UFFICIALE, stop auto elettriche in Italia: produzione bloccata all’improvviso | Cosa rischia chi le ha già acquistate

Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…

2 giorni fa

Bancomat, prova a premere il “TASTO MAGICO” | Escono soldi a rotta di collo: non saprai più dove tenerli

Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…

2 giorni fa

Pane carasau, il migliore di tutta la Sardegna lo trovi solo qui | Altro che Cagliari e Nuoro: non c’è proprio paragone

Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…

2 giorni fa

Meteo, allarme rosso a Ferragosto | Gli italiani iniziano a tremare: ecco che cosa li aspetta

SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…

2 giorni fa