Dinamo Sassari-Alba Berlino: Ci si prepara al tutto esaurito al PalaSerradimigli – ultimi biglietti acquistabili da adesso fino al’inizio della partita – per il match di andata delle Eightfinals 2014 di Eurocup, primo turno ad eliminazione diretta dopo i due a gironi, nei quali la Dinamo Sassari ha già battuto ed eliminato due squadre tedesche, prima l’ Oldenburg e poi il più blasonato Bamberg. E sì, perché gli avversari di oggi sono i tedeschi dell’ Alba Berlino, squadra che nella propria storia può vantare ben 8 titoli nazionali, 7 coppe di Germania e 1 coppa Korać ed è attualmente al terzo posto in campionato.
La Dinamo Sassari viene da un periodo magico, prima la vittoria della Coppa Italia, poi il passaggio del turno proprio in Eurocup rimontando e schiantando il Brose, in campionato viaggia stabilmente oltre i 100 punti, ha realizzato di recente il nuoco record di triple centrate nel campionato italiano (un incredibile 17 su 23, due settimane fa contro Varese) e gode di un pubblico stupendo che farà tremare il palazzetto sassarese anche stasera. Unico neo è DeVecchi – il miglio difensore della squadra – out per un risentimento muscolare, mentre Markus Green è appena rientrato dagli USA, ma con la carica dentro di chi è appena diventato padre per la quarta volta!
Tante le frecce all’arco anche dei berlinesi in un match che si preannuncia equilibrato, a partire dalla coppia d’oro David Logan e Reggie Redding, poi Cliff Hammonds play dalla grandissima esperienza, quindi in ordine sparso Leon Radosevic, Levon Kendalle e il gigante Jan Jagla, “appena” 213 centimetri d’altezza. Guardando alle statistiche delle due squadre si vede, che la Dinamo tira meglio sia i liberi che da due, mentre i tedeschi un pò a sorpresa sono più precisi da tre – 39% contro 37% – anche se provano solo la metà delle bombe di Sassari. E se la Dinamo prevale di gran lungo negli assist, c’è invece un sostanziale pareggio a rimbalzo (1,5 in più in media per i tedeschi), mentre i tedeschi brillano per i blocchi riusciti, ma sono anche più fallosi. Tutte statistiche ufficiali di Eurocup che potete leggere sul sito ufficiale. Insomma, la Dinamo farà il suo solito basket offensivo e veloce, mentre i tedeschi più solidi e dalla panchina più lunga faranno un gioco più fisico.
Fischio d’inizio di Dinamo Sassari-Alba Berlino stasera alle ore 20,30 e differita TV su Videolina a partire dalle ore 23,00.
Segui questo blog su Facebook, Twitter e Google+!
This post was published on 5 Marzo 2014 16:56
C'è un escamotage che in pochi conoscono in grado di farci risparmiare parecchi soldi. È…
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…
Guarda i commenti
Il Banco di Sardegna Sassari perde in casa contro l'Alba Berlino (83-91 il risultato finale) nella gara di andata degli ottavi di finale dell'Eurocup di basket.