SS291 Sassari-Alghero, approvato il progetto esecutivo per 167 milioni di euro: arrivano buone notizie per la viabilità del nord ovest della Sardegna e in particolar modo per una delle arterie vitali del territorio, la Strada Statale 291 della Nurra, che non solo collega le due maggiori città nordoccidentali della nostra Isola, Sassari e Alghero, ma interessa anche i flussi da e per l’aeroporto Riviera del Corallo di Alghero-Fertilia.
Da una nota della Regione Sardegna, si apprende infatti che il Consiglio di Amministrazione di Anas ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento sulla Strada Statale 291 “Sassari-Alghero” per un importo complessivo per oltre 167 milioni. Il progetto verrà ora inviato al ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibile per la relativa verifica del Contratto di Programma 2016-2020 tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed Anas.
Successivamente alla verifica del ministero l’ Anas avvierà il procedimento di gara per l’affidamento in appalto dei lavori della realizzazione delle opere con la pubblicazione del bando e l’espletamento della fase di gara. I tempi per la realizzazione dell’intervento sono di 3 anni e mezzo.
L’impotanza dell’intervento la spiega al meglio l’assessore dei Lavori Pubblici della RAS, Aldo Salaris:
La Regione è impegnata nell’instancabile opera di modernizzazione dell’intera rete stradale dell’Isola. L’intervento sulla Sassari-Alghero è strategico perché collegherà velocemente Sassari e Alghero, e l’aeroporto, e, in generale, decisivo per colmare il gap di collegamenti e necessario per alimentare uno scambio di relazioni proficuo tra Comuni anche distanti tra loro, in particolare tra il Nord Sardegna e il resto dei territori.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 22 Dicembre 2021 10:39
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…