Mercatini di Natale tornano a Cagliari, in piazza Yenne e nel Corso: tornano anche questo dicembre Mercatini di Natale a Cagliari. Così come negli ultimi anni le casette in legno apriranno nuovamente in piazza Yenne e nel corso Vittorio Emanuele, offrendo ai visitatori tante idee regalo per le ormai imminenti festività natalizie.
Tanti i prodotti che saranno esposti nelle 40 casette in legno (29 casette nel corso Vittorio Emanuele II e 11 in piazza Yenne).
Su tutti ci piace ricordare dolci tipici sardi, l’immancabile torrone, pane, panettoni, pasta, salumi, birre artigianali, vini, ma non mancheranno addobbi natalizi (candele, luci, lampade, presepi) e creazioni di artigiani e hobbisti.
Gli espositori saranno in gran parte sardi, ma non mancheranno quelli provenienti dal “Continente” (Puglia, Campania e Sicilia) e dall’estero (Argentina e Tunisia).
I Mercatini di Natale apriranno da domenica 1 dicembre 2024 e saranno presenti anche animazione e musica per far vivere a tutti i presenti una serena e festosa atmosfera di Natale.
Anche quest’anno, la data di chiusura delle casette sia stata diversa: quelle nel corso Vittorio Emanuele potranno aprire fino al 7 gennaio (quindi subito dopo l’epifania), mentre quelle in piazza Yenne chiuderanno prima, il 29 dicembre, per lasciare spazio agli eventi del Capodanno.
Non solo casette in legno, confermata la presenza di un pianoforte in Piazza Yenne. Novità di quest’anno sarà la presenza di una scacchiera gigante.
E in più ci saranno giornate dedicate a spettacoli itineranti, artisti di strada e cori natalizi.
Vi ricordo inoltre che, durante il periodo natalizio aprirà anche la Fiera Natale di Cagliari!
I mercatini di Natale di Cagliari, sia nel corso che in piazza Yenne, osserveranno di norma l’orario continuato. Ecco il programma delle aperture e degli eventi collaterali:
NB: ricordo che i mercatini in Piazza Yenne chiuderanno il 29 dicembre 2024.
Copyright: le foto sono nostre e sono di repertorio.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 29 Novembre 2021 13:46
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…