Mercatini di Natale tornano a Cagliari, in piazza Yenne e nel Corso: tornano anche questo dicembre Mercatini di Natale a Cagliari. Così come negli ultimi anni le casette in legno apriranno nuovamente in piazza Yenne e nel corso Vittorio Emanuele, offrendo ai visitatori tante idee regalo per le ormai imminenti festività natalizie.
Tanti i prodotti che saranno esposti nelle 40 casette in legno (29 casette nel corso Vittorio Emanuele II e 11 in piazza Yenne).
Su tutti ci piace ricordare dolci tipici sardi, l’immancabile torrone, pane, panettoni, pasta, salumi, birre artigianali, vini, ma non mancheranno addobbi natalizi (candele, luci, lampade, presepi) e creazioni di artigiani e hobbisti.
Gli espositori saranno in gran parte sardi, ma non mancheranno quelli provenienti dal “Continente” (Puglia, Campania e Sicilia) e dall’estero (Argentina e Tunisia).
I Mercatini di Natale apriranno da domenica 1 dicembre 2024 e saranno presenti anche animazione e musica per far vivere a tutti i presenti una serena e festosa atmosfera di Natale.
Anche quest’anno, la data di chiusura delle casette sia stata diversa: quelle nel corso Vittorio Emanuele potranno aprire fino al 7 gennaio (quindi subito dopo l’epifania), mentre quelle in piazza Yenne chiuderanno prima, il 29 dicembre, per lasciare spazio agli eventi del Capodanno.
Non solo casette in legno, confermata la presenza di un pianoforte in Piazza Yenne. Novità di quest’anno sarà la presenza di una scacchiera gigante.
E in più ci saranno giornate dedicate a spettacoli itineranti, artisti di strada e cori natalizi.
Vi ricordo inoltre che, durante il periodo natalizio aprirà anche la Fiera Natale di Cagliari!
I mercatini di Natale di Cagliari, sia nel corso che in piazza Yenne, osserveranno di norma l’orario continuato. Ecco il programma delle aperture e degli eventi collaterali:
NB: ricordo che i mercatini in Piazza Yenne chiuderanno il 29 dicembre 2024.
Copyright: le foto sono nostre e sono di repertorio.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 29 Novembre 2021 13:46
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…