Speciale raccolta funghi: Dopo una primavera estate assai secca il mese di settembre è stato sorprendentemente fresco ma non tanto piovoso, piogge che si spera aumenteranno di intensità e frequenza nelle prossime settimane, alternandosi magari a giornate di sole, per ottenere il clima ottimale per la nascita dei funghi. Per questo vi presento oggi lo speciale di questo blog dedicato alla raccolta di funghi in Sardegna ma non solo, la gran parte delle notizie e delle guide riportate sono infatti valide per tutto il territorio nazionale.
Si parte dai suggerimenti che ogni buon cercatore di funghi dovrebbe seguire durante le escursioni, ad una guida gratuita ai funghi della Sardegna, alle dieci app per smartphone che ci aiutano a riconoscere i funghi (anche dove non c’è campo) oltre che ad orientarci, alle dieci regole per mangiarli in tutta sicurezza, all’elenco degli ispettorati micologici della nostra isola. Perché alla fine l’unica sicurezza reale sta nel far controllare ciò che abbiamo raccolto a degli esperti riconosciuti e autorizzati.
Trovate la guida sulla colonna di destra di ogni pagina del sito da postazione fissa (come da foto sopra), mentre da mobile dovete semplicemente scendere fino a quando non lo trovate. Questi sono gli articoli presenti, che continueranno a venire man mano integrati:
Vi ricordo che potete seguire questo blog anche su Facebook, Twitter, Google+.
Foto copertina: sardegnainblog.it
This post was published on 10 Novembre 2014 11:45
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…