Chiunque nella vita abbia mai fatto un viaggio, anche di breve durata o che lo abbia portato poco lontano da casa, sa che una delle principali scocciature correlate al viaggiare è il doversi trasportare le valigie. Quando si viaggia con la famiglia poi la questione si complica: i bagagli si moltiplicano e possono risultare eccessivi anche solo per un breve viaggio in macchina. Chi spesso viaggia all’estero sa poi che in aereo avere dei bagagli è decisamente molto fastidioso, li si deve trascinare per centinaia di metri, portare al check in, in alcuni casi trasportare fino all’interno della cabina dell’aereo. Una soluzione però esiste e consiste nell’inviare valigie in Italia e all’estero tramite i servizi di spedizione.
Le motivazioni per cui inviare le valigie prima di un viaggio o di un trasferimento risulta particolarmente comodo le abbiamo già accennate: la comodità. Senza alcun bagaglio, se non una piccola borsa con gli effetti personali e magari un libro, si viaggia più tranquilli e comodi, liberi di fare ciò che si vuole. Questo è vero in aereo, ma anche in automobile, in treno o con qualsiasi altro mezzo di trasporto. Non solo, si eliminano così tutte le problematiche e le preoccupazioni correlate alla possibilità di smarrire i bagagli, perché li si può inviare con un buon anticipo e un corriere li consegnerà in albergo o presso la soluzione che abbiamo scelto per il nostro soggiorno. Niente più ritardi, furti o problemi in aeroporto o in treno; la macchina con il bagagliaio vuoto; zero stress all’arrivo ai controlli in aeroporto. Ricordiamo poi che molte compagnie aeree richiedono il pagamento di costi elevati per il trasporto delle valigie in stiva, cosa che a volte costringe a rimpicciolire all’inverosimile i bagagli da portare in vacanza.
Oggi è possibile trovare in rete appositi servizi che si occupano proprio di inviare valigie in Italia e anche all’estero. Per farlo è sufficiente accedere ai siti che offrono questo tipo di servizio e indicare il numero e il tipo di valigie da spedire, i propri dati identificativi e la richiesta, quindi il luogo in cui si desidera inviare il bagaglio e l’indirizzo preciso dell’albergo o dell’appartamento in cui si soggiornerà. Le aziende che offrono questo servizio chiaramente si impegnano a consegnare entro il tempo previsto il bagaglio trasportato, oltre che di mantenere in sicurezza il contenuto. È bene ricordare che i bagagli vanno imballati correttamente, utilizzando almeno due strati di pellicola trasparente. L’azienda di spedizioni si occupa anche di inviare al mittente un’etichetta, che va stampata e applicata sulle valigie. Un corriere arriverà a casa del mittente nel giorno concordato, ritirando i colli e preoccupandosi della loro spedizione.
Stiamo parlando di un prezzo che varia al variare del numero e delle dimensioni dei colli. In linea generale però si tratta di una somma inferiore rispetto a quella richiesta dalla maggior parte delle compagnie aeree per il viaggio in stiva delle valigie. Inoltre la tariffa comprende anche il ritiro presso il domicilio del mittente, una comodità che nessuna compagnia aerea ci propone.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 27 Ottobre 2021 08:51
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…