Aeroporto di Cagliari, ecco tutte le rotte dell’inverno 2021/22: da domenica 31 ottobre parte la così detta “Winter Season“, cioè la programmazione dei collegamenti aerei e dei voli per la stagione invernale, che parte quindi dall’autunno 2021, per arrivare, a fine marzo prossimo, all’inizio della primavera 2022.
Bene, in questo periodo di tempo l’aeroporto di Cagliari prevede un totale di 38 collegamenti di linea, 27 dei quali nazionali e 11 internazionali. Le compagnie a fare la parte del leone sono Ryanair e Volotea, più – in maniera molto minore – Edelweiss e Vueling.
Da notare come sparita Alitalia, non ci sia nessun volo targato ITA da e per Cagliari. Da notare anche che per tutta la bassa stagione non ci saranno quasi collegamenti tra Cagliari e il nord Europa. Niente Germania e niente Olanda per esempi, gli unici voli sono per Zurigo, Bruxelles e Londra. Pochini, i tanti emigrati che vorranno tornare a casa per le festività di Natale, ad esempio, saranno costretti a prende la macchina, oppure e a fare scalo in un altro aeroporto.
Volotea, fresca aggiudicataria per i prossimi 6 mesi dei voli in continuità territoriale verso Milano Linate e Roma Fiumicino, collegherà Cagliari anche ad altre 7 mete, tutte nazionali:
Il maggior numero di voli continua però ad essere offerto dalla compagnia aerea low cost irlandese Ryanair, che collegherà l’aeroporto di Cagliari a un totale di 16 rotte domestiche e 9 internazionali:
Soddisfatto Renato Branca, amministratore delegato SOGAER
La netta ripresa del traffico sullo scalo di Cagliari, che ha raggiunto a fine settembre il 32,6% di passeggeri in più rispetto ai primi 9 mesi del 2020, con circa 2 milioni di transiti, grazie alla programmazione estiva con 85 destinazioni, su 18 Paesi e 20 nuove rotte, ha permesso, in un clima di rinnovata fiducia, di strutturare in modo decisamente ampio anche la rete di voli per il prossimo inverno. Anche i dati del mese di settembre hanno consolidato ulteriormente l’ottimo andamento della peak season estiva, con una crescita dei passeggeri internazionali del 63,8% e di quelli nazionali del 62,8% rispetto allo stesso mese del 2020 e con valori che si avvicinano a quelli registrati nel corso del 2019, anno record per lo scalo di Elmas.
Per maggiori informazioni sulle frequenze dei singoli voli, sugli orari di partenza, sul costo dei biglietti, sulle tariffe dei bagagli, sulla possibilità di modificare la prenotazione e via dicendo, vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale delle compagnie aeree, l’unico davvero a fare fede.
RIMANI AGGIORNATO sui nuovi voli e su tutte le migliori offerte per la Sardegna, sulle regole per i bagagli e sulle norme anti Covid. Seguici su Facebook –> Voli low cost da e per la Sardegna.
This post was published on 25 Ottobre 2021 13:06
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…