Sa Festa ‘e sa Binnenna 2024 a Monserrato, si svolgerà su tre giorni: torna quest’anno a Monserrato, comune di quasi 20mila abitanti nell’area metropolitana di Cagliari, la “sagra della vendemmia“, o meglio, utilizzando il nome ufficiale in sardo: “Sa Festa ‘e sa Binnenna“.
La festa della vendemmia di Monserrato si terrà stavolta su tre giorni, triplicando i giorni di festa rispetto alla scorsa edizione. Le date scelte sono quelle del 27, 28 e 29 settembre 2024.
Nel frattempo è arrivato anche il programma completo dell’evento, che partirà dal venerdì con un interessante convegno tematico, continuerà la serata di sabato con la degustazioni di vini e prodotti locali (il ticket con sacchetta porta calice, calice e tre degustazioni costa 10 euro) e avrà il suo culmine nella giornata di domenica con l’immancabile corteo dei gruppi folk a tema vendemmia e il successivo spettacolo con musica e balli sardi e non solo (da non perdere “Su smurtzu de su binnennadori“).
Ricordo che la manifestazione può vantare anche il riconoscimento di “Sagra di qualità” conferito dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia alle migliori sagre italiane.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti:
Per maggiori dettagli, dubbi, orari o eventuali modifiche al programma, vi rimandiamo alla pagina Facebook degli organizzatori della Pro loco di Monserrato.
Abbiamo puntato la mappa sui giardinetti, in via del Redentore a Monserrato.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 19 Ottobre 2021 09:25
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…