Autunno in Barbagia a Orgosolo, tutto su punti ristoro e Gren Pass: torna il 16 e 17 ottobre 2021 uno degli appuntamenti più attesi con Autunno in Barbagia, quello con i murales e le tradizioni di “Gustos e Nuscos” a Orgosolo. Bene, vi abbiamo già mostrato il programma di Autunno in Barbagia a Orgosolo, in questo articolo ci concentriamo sui punti ristoro disponibili e sulle regole del Green Pass.
Diciamo subito che Autunno in Barbagia a Orgosolo NON è pagamento e non serve la prenotazione, servono invece green pass e mascherina.
E’ una giornata particolare quella di oggi, nella quale il Green pass è stato esteso tra mille polemiche anche a tutti i lavoratori. Il Green pass sarà obbligatorio anche a Orgosolo, perché “Autunno in Barbagia” rientra nella categoria “fiere e sagre di paese“, ecco come funzionerà:
Si raccomanda come sempre di non creare assembramenti, di mantenere la distanza di sicurezza e di igienizzare spesso le mani.
La fonte è l’ Associazione Madonna Dell’Assunta – LEVA 1992, che gestirà anche 4 punti ristoro che trovate elencati qui sotto.
Una volta arrivati ad Orgosolo troverete ad attendervi diversi punti ristoro, per adesso siamo in grado di mostrarvi quelli della Leva ’92, entro la mattinata di sabato speriamo di riuscire a mostrarvi anche gli altri.
Cominciamo quindi a farci un’idea di cosa si può mangiare a Orgosolo con la cartina dei punti ristoro per Autunno in Barbagia organizzati dalla Leva ’92. Come potete vedere in menù troviamo maialetto arrosto, pane lentu con purpuzza, il raviolone e il pane vratau. Ricordiamo anche che, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, in piazza Don Muntoni ci sarà l’arrostitura e il taglio del maialetto. Tante anche le degustazioni che si svolgeranno nelle diverse cortes per tutta la giornata.
ATTENZIONE: oltre quelli qui elencati sono previsti altri punti ristoro e saranno aperti i ristoranti del borgo (scorri la pagina verso il basso). Perciò considerate questo articolo ancora in aggiornamento, almeno fino alla mattina di sabato (domani).
Non solo i punti ristoro aperti appositamente per l’occasione, a Orgosolo sono attivi numerosi ristoranti e pizzerie. Il consiglio, come in tutti in casi nei quali ci si aspettano grandi numeri, è quello di prenotare in anticipo:
Copyright: murale nella roccia nella foto copertina di absolutmachal – CC BY 2.0. Dati sulla ristorazione da La magia che avvolge Orgosolo.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 15 Ottobre 2021 13:14
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…