Sagre ed eventi in Sardegna

Autunno in Barbagia a Orgosolo NON è a pagamento, tante le info utili su punti ristoro e Green Pass!

Condividi

Autunno in Barbagia a Orgosolo, tutto su punti ristoro e Gren Pass: torna il 16 e 17 ottobre 2021 uno degli appuntamenti più attesi con Autunno in Barbagia, quello con i murales e le tradizioni di “Gustos e Nuscos” a Orgosolo. Bene, vi abbiamo già mostrato il programma di Autunno in Barbagia a Orgosolo, in questo articolo ci concentriamo sui punti ristoro disponibili e sulle regole del Green Pass.

Diciamo subito che Autunno in Barbagia a Orgosolo NON è pagamento e non serve la prenotazione, servono invece green pass e mascherina.

Green Pass per Autunno in Barbagia a Orgosolo:

E’ una giornata particolare quella di oggi, nella quale il Green pass è stato esteso tra mille polemiche anche a tutti i lavoratori. Il Green pass sarà obbligatorio anche a Orgosolo, perché “Autunno in Barbagia” rientra nella categoria “fiere e sagre di paese“, ecco come funzionerà:

  • Varchi di ingresso: il Green Pass verrà controllato dal personale incaricato nei due varchi d’ingresso previsti da Nuoro (SP 58) e da Mamoiada (SP 22). Ricordo che l’ingresso non è a pagamento. Quindi gli automobilisti verranno indirizzati nelle apposite aree parcheggio dal personale addetto, mentre i pullman verranno diretti verso le aree di scarico e sosta dagli agenti di Polizia Locale.
  • Cortes apertas: prima dell’accesso ad ogni “corte”, gli esercenti dovranno verificare il possesso del Green pass e della mascherina da parte dei visitatori. Sempre gli esercenti dovranno far rispettare il numero massimo di persone che potranno accedere contemporaneamente alla corte e gestire di conseguenza il flusso in entrata e in uscita. Gli stessi esercenti dovranno anche garantire la disponibilità di dispositivi igienizzanti.
  • Mascherina: la mascherina sarà obbligatoria all’interno del percorso ogni qual volta non sia possibile rispettare il distanziamento.

Si raccomanda come sempre di non creare assembramenti, di mantenere la distanza di sicurezza e di igienizzare spesso le mani.

La fonte è l’ Associazione Madonna Dell’Assunta – LEVA 1992, che gestirà anche 4 punti ristoro che trovate elencati qui sotto.

Punti ristoro a Orgosolo:

Una volta arrivati ad Orgosolo troverete ad attendervi diversi punti ristoro, per adesso siamo in grado di mostrarvi quelli della Leva ’92, entro la mattinata di sabato speriamo di riuscire a mostrarvi anche gli altri.

Cominciamo quindi a farci un’idea di cosa si può mangiare a Orgosolo con la cartina dei punti ristoro per Autunno in Barbagia organizzati dalla Leva ’92. Come potete vedere in menù troviamo maialetto arrosto, pane lentu con purpuzza, il raviolone e il pane vratau. Ricordiamo anche che, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, in piazza Don Muntoni ci sarà l’arrostitura e il taglio del maialetto. Tante anche le degustazioni che si svolgeranno nelle diverse cortes per tutta la giornata.

  1. Punto di ristoro “Santa Gruhe“, in piazza Don Muntoni:
    • Maialetto arrosto
  2. Punto di ristoro “Su Ponte“, in piazza del Popolo:
    • Pane lentu ‘hin purpuzza
  3. Punto di ristoro “Cumonale“, presso l’ex-Comune:
    • Pane frattau
    • Raviolones
  4. Punto di ristoro “Su Postu“, in corso Repubblica:
    • Pane lentu ‘hin purpuzza

ATTENZIONE: oltre quelli qui elencati sono previsti altri punti ristoro e saranno aperti i ristoranti del borgo (scorri la pagina verso il basso). Perciò considerate questo articolo ancora in aggiornamento, almeno fino alla mattina di sabato (domani).

Ristoranti ad Orgosolo:

Non solo i punti ristoro aperti appositamente per l’occasione, a Orgosolo sono attivi numerosi ristoranti e pizzerie. Il consiglio, come in tutti in casi nei quali ci si aspettano grandi numeri, è quello di prenotare in anticipo:

Copyright: murale nella roccia nella foto copertina di absolutmachal – CC BY 2.0. Dati sulla ristorazione da La magia che avvolge Orgosolo.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:

This post was published on 15 Ottobre 2021 13:14

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Trasporto pubblico gratis, ultim’ora: spostarsi coi mezzi non costa più un euro | La nuova legge è già in vigore

Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…

2 giorni fa

Disoccupati, finalmente una bella notizia: dopo 45 giorni senza lavoro scatta il bonus | 1000€ direttamente sul conto

Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…

2 giorni fa

Fregola sarda ai frutti di mare, in estate non c’è piatto migliore | Ecco la ricetta originale: un orgasmo per il palato

Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…

2 giorni fa

Tasse, in questa città italiana è una carneficina | Abitanti massacrati senza pietà: si trova proprio in questa regione

Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…

2 giorni fa

100€ di multa, da oggi non puoi più attraversare la strada così | Ti tocca pagare anche se non passa nessuno

I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…

2 giorni fa

UFFICIALE, stop auto elettriche in Italia: produzione bloccata all’improvviso | Cosa rischia chi le ha già acquistate

Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…

2 giorni fa