Halloween 2023 a Sant’Antioco con le notti di “Su Beni Po S’Anima”: è già cominciato il conto alla rovescia per la festa di Halloween 2023, comincia così anche l’offerta di eventi e manifestazioni per il weekend lungo di Halloween / Ognissanti, che vedrà protagonista anche la città di Sant’Antioco, nel sud ovest della Sardegna.
L’appuntamento è per il 31 ottobre e 1 novembre 2023 (martedì e mercoledì), per le vie della città più antica d’Italia, con due eventi in uno: prima “Halloween” e poi “Su Beni Po S’Anima“. Più precisamente la serata del 31 ottobre sarà dedicata alla festa di Halloween, di origine anglosassone, diventata ormai internazionale e tanto amata dai bambini di tantissime parti del mondo; mentre il 1 novembre sarà una giornata che vedrà protagonista il culto delle anime della nostra tradizione.
Insomma, un evento dedicato ad Halloween ma declinato anche secondo le tradizioni dei sardi. Negli ultimi anni infatti sono state fortemente rivitalizzate le tante usanze tipiche sarde così simili all’Halloween anglossassone. Sapevate, ad esempio, che anche in Sardegna si sono sempre intagliato le zucche?
Potete trovare qui le offerte di oltre 100 strutture ricettive a Sant’Antioco tra hotel, B&B, appartamenti, case vacanze e via dicendo.
Vi consigliamo di consultare la pagina ufficiale del Comune di Sant’Antioco.
Arrivare a Sant’Antioco in macchina è facile, si prende la SS130 iglesiente e la si percorre tutta senza entrare a Iglesias, si entra così sulla SS126 che costeggia Gonnesa, attraversa la periferia industriale di Carbonia e piega sulla destra prima di arrivare a San Giovanni Suergiu. Continuate sempre dritti e arriverete presto a destinazione. Ricordo che anche se un’isola Sant’Antioco è collegata alla Sardegna da un ponte. Guidate con prudenza, la strada è insidiosa.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 14 Ottobre 2021 11:27
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…