Halloween a Sant’Antioco 2023: scopri il programma di “Su Beni Po S’Anima” del 31 ottobre e novembre 2023!

Halloween Sant'Antioco 2023, programma e date

Halloween 2023 a Sant’Antioco con le notti di “Su Beni Po S’Anima”: è già cominciato il conto alla rovescia per la festa di Halloween 2023, comincia così anche l’offerta di eventi e manifestazioni per il weekend lungo di Halloween / Ognissanti, che vedrà protagonista anche la città di Sant’Antioco, nel sud ovest della Sardegna.

L’appuntamento è per il 31 ottobre e 1 novembre 2023 (martedì e mercoledì), per le vie della città più antica d’Italia, con due eventi in uno: prima “Halloween” e poi “Su Beni Po S’Anima“. Più precisamente la serata del 31 ottobre sarà dedicata alla festa di Halloween, di origine anglosassone, diventata ormai internazionale e tanto amata dai bambini di tantissime parti del mondo; mentre il 1 novembre sarà una giornata che vedrà protagonista il culto delle anime della nostra tradizione.

Insomma, un evento dedicato ad Halloween ma declinato anche secondo le tradizioni dei sardi. Negli ultimi anni infatti sono state fortemente rivitalizzate le tante usanze tipiche sarde così simili all’Halloween anglossassone. Sapevate, ad esempio, che anche in Sardegna si sono sempre intagliato le zucche?

Programma Halloween a Sant’Antioco:

Martedì, 31 ottobre 2023:

  • dalle 17:00 alle 21:00 – Piazza Italia – Animazione, con tanta musica e giochi divertenti
  • dalle 21:00 – Locali cittadini – Serate a tema con musica live

Mercoledì, 1 novembre 2023:

  • dal mattino – Piazza Italia – Presidio con punto di raccolta di generi di prima necessità per aiutare chi, in questo momento, stia incontrando un periodo di difficoltà economica. La raccolta inizierà nel fine settimana, in alcuni punti presenti all’esterno di varie attività commerciali, dove i volontari inviteranno i clienti a consegnare Pasta, Riso Olio, Zucchero, Latte, Biscotti, Omogeneizzati, Pelati, e altri generi alimentari non deperibili. I beni donati verranno consegnati alla Caritas Interparrocchiale di Sant’Antioco. E i bambini che andranno in giro per le case il 1 novembre a chiedere “Su beni po S’Anima” per i meno abbienti, da consegnare nel punto di raccolta in piazza Italia, saranno premiati con una sorpresina.
  • dalle 17:00 alle 21:00 – Piazza Italia – Animazione, giochi e tanta musica

Dove posso dormire a Sant’Antioco a tariffe economiche?

Potete trovare qui le offerte di oltre 100 strutture ricettive a Sant’Antioco tra hotel, B&B, appartamenti, case vacanze e via dicendo.

Booking.com

Per maggiori info e aggiornamenti:

Vi consigliamo di consultare la pagina ufficiale del Comune di Sant’Antioco.

Come raggiungere Sant’Antioco in macchina?

Arrivare a Sant’Antioco in macchina è facile, si prende la SS130 iglesiente e la si percorre tutta senza entrare a Iglesias, si entra così sulla SS126 che costeggia Gonnesa, attraversa la periferia industriale di Carbonia e piega sulla destra prima di arrivare a San Giovanni Suergiu. Continuate sempre dritti e arriverete presto a destinazione. Ricordo che anche se un’isola Sant’Antioco è collegata alla Sardegna da un ponte. Guidate con prudenza, la strada è insidiosa.

RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso: