Autunno in Anglona a Sedini, ecco il programma completo dal 9 al 12 ottobre 2021: si svolgerà a Sedini, centro abitato posizionato al centro della regione storica dell’Anglona, la seconda tappa della manifestazione itinerante “Autunno in Romangia e in Anglona“. La manifestazione infatti, si terrà a Sedini nei giorni che vanno dal 9 al 12 ottobre 2021, in occasione della tradizionale “Festa del Rosario“, che prevede ben 4 giorni di spettacoli, iniziative e celebrazioni religiose.
La manifestazione nasce per promuovere le tradizioni culturali e religiose del territorio in Autunno, con il fine di allungare la stagione turistica.
Per questo motivo saranno visitabili sia le tre chiese del paese (la chiesa di Sant’Andrea apostolo, la chiesa di Sant’Anna e la Chiesa del Rosario), sia la famosa e monumentale domus de janas posizionata proprio all’ingresso di Sedini, risalente al III millennio a.C., da alcuni definita come la “Cattedrale delle domus de janas“.
In programma spiccano il cabaret di Pino e gli Anticorpi e la musica di Piero Marras, oltre all’immancabile degustazione di piatti e vini della tradizionali cantine locali. Tutti i giorni infatti, gli stand enogastronomici offriranno un menu differente.
La manifestazione è promossa dalle ACLI Sassari e dal Comitato classe 1978 pro Madonna del Rosario, con il patrocinio del comune e dalla proloco e il sostegno della Camera di Commercio e del programma Salute e Trigu e ad essi vi rimandiamo per maggiori dettagli ed eventuali aggiornamenti del programma:
Sedini dista circa 50 km dal capoluogo Sassari e confina con i comuni di Castelsardo, Tergu, Valledoria, Laerru, Bulzi e Nulvi. Si arriva o dalla SS134 provenendo da Castelsardo, oppure attraverso la SS127 e poi la SP17 dell’Anglona partendo da Sassari (attraversando Nulvi). Chi viene da Tempio Pausania invece deve percorrere la SS127 e attraversare Perfugas e Bulzi prima di arrivare a destinazione.
Copyright: foto della Rocca di Sedini di TDenau (licenza CC BY 2.0), tutte le altre immagini e info vengono dal materiale promozionale dell’evento diffuso dagli organizzatori.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 6 Ottobre 2021 18:37
Tutti i dipendenti con prole hanno la possibilità di lavorare in smart working: arriva la…
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…