Rally Terra Sarda 2024, ecco programma e percorso: si svolgerà questo weekend, dal 4 al 6 ottobre 2024, la dodicesima edizione del “Rally Terra Sarda“, accompagnato dalla quarta del “Rally Terra Sarda storico“. Un’ occasione da non perdere per i tanti amanti degli sport automobilistici nel nord est della Sardegna.
Il rally infatti, organizzato dalla scuderia Porto Cervo Racing team, si svolgerà interamente sugli asfalti della Gallura (no, niente sterrati e niente grandi nuvole di polvere). Numerosi come sempre gli equipaggi attesi al nastro di partenza, inclusi gli esponenti del TER Historic.
Le prove speciali del Rally Terra Sarda 2024:
Dodici le prove speciali (su due giorni di gara, il sabato e la domenica), per un totale di 72 chilometri cronometrati, con partenza da Arzachena e arrivo a Porto Cervo:
- Venerdì: giornata dedicata alle ricognizioni e agli ultimi preparativi, sia organizzativi, sia sulle auto. Nel contempo apre il villaggio del “Festival di Mirtò” sulla Promenade di Porto Cervo, ad Arzachena, situato di fronte al Molo Vecchio. Alle ore18:30, i piloti si presenteranno al pubblico sulla pedana di partenza per vivere insieme le ultime ore prima dell’inizio ufficiale della competizione.
- Sabato: dopo lo shakedown in programma al mattino ad Arzachena “Città di Arzachena-Il Salto-Tecnograf”, la cerimonia di partenza ufficiale avverrà alle 13:30 in Piazza Risorgimento, sempre ad Arzachena. Quindi cominciano le speciali:
-
- Arzachena “Arzachena-Città del Vino-Ayla Project” alle ore 13:46, su un tratto di 2 km.
- Sant’Antonio di Gallura “Sant’Antonio di Gallura-Il lago e l’olivastro-Valkarana” di 6,8 km alle ore 14:08
- Tempio Pausania “Tempio Pausania-Nuraghe Majori-#nonmollaremai” di 7 km alle ore 15:11.
- Dopo il riordino a Tempio Pausania alle 15:30 e l’assistenza ad Arzachena dalle 16:45, il secondo giro di prove speciali seguirà lo stesso percorso del primo, con partenze alle 17:35, 17:57 e 19:00.
- Porto Cervo: riordino notturno al Molo Vecchio di Porto Cervo, a partire dalle ore 21:30.
- Domenica: in programma le 6 prove speciali, per la precisione tre prove speciali da ripetere due volte. Le vetture partiranno dal Molo Vecchio di Porto Cervo alle ore 7:30 per dirigersi verso l’area assistenza di Arzachena, con inizio delle operazioni alle 7:55:
- Aglientu “Stazzi di Gallura-Grimaldi” di 12,4 km alle 9:06,
- Luogosanto “Luogosanto-I castelli di Luogosanto-PPT” di 4,6 km alle 9:40
- Porto Cervo “Porto Cervo-Costa Smeralda-Cala Costruzioni” di 3,13 km alle 10:30
- Dopo una pausa tecnica alle ore 12, le vetture affronteranno l’ultimo giro di prove speciali, con la “Porto Cervo 2-Costa Smeralda-Cala Costruzioni” alle ore 13, la “Aglientu 2-Stazzi di Gallura-Grimaldi Lines” alle ore 13:55, e concluderanno con la prova “Luogosanto-I castelli di Luogosanto-PPT” alle 14:29.
- Porto Cervo: al termine, verso le ore 15:20 premiazione al molo vecchio di Porto Cervo!
Programma Rally Terra Sarda 2024:
Programma dettagliato con gli orari delle speciali:
Cartina Percorso Rally Terra Sarda 2024 (mappa):
Per maggiori info e aggiornamenti:
Vi consigliamo sia il sito ufficiale che la pagina Facebook di riferimento.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 30 Settembre 2021 10:08