Cin Cin Cannonau a Quartucciu, ecco il programma completo, tra incontri e degustazioni: dopo aver toccato, durante l’estate, le più famose località turistica della Sardegna, la mostra “Cin Cin Cannonau” chiude il suo tour isolano alla Domus Art di Quartucciu, dal 22 settembre al 1 ottobre 2021.
La mostra, lo ricordiamo, è nata per divulgare e promuovere la storia e le qualità del vitigno del Cannonau, che viene raccontato dal tempo dei nuragici fino ai giorni nostri, attraverso pannelli bilingue, grafici, foto, didascalie e testi. Insomma, tutti i 3mila anni di storia del Cannonau in Sardegna.
A corollario della mostra numerosi incontri per un’intera settimana tra “banchi d’assaggio”, “degustazioni guidate”, “chiacchiere di vino” e il “salotto enogastronomico”. Novità della tappa di Quartucciu sono le due serate all’insegna di musica jazz live e degustazioni.
Cannonau di Sardegna, la DOC madre; Cannonau Classico, Nepente di Oliena, Cannonau di Jerzu e Cannonau Capo Ferrato sono le sottozone di produzione frutto della storia ultra millenaria del Cannonau in Sardegna, che nel frattempo è diventato il quarto vitigno da vino a bacca rossa più coltivato al mondo (con nomi diversi, come il “grenache“).
Ricordiamo che l’ingresso alla mostra è libero così come le attività di degustazione serali alle quali si accede solo su prenotazione. Telefonare al 338 91 69 211
Cin Cin Cannonau è organizzata dall’ “Associazione Botteghe in Piazza“, finanziata dalla “Fondazione Sardegna” e dai Comuni che la ospitano, con il patrocinio della “Fondazione Italiana Sommelier“. Per la realizzazione dell’iniziativa, Botteghe in Piazza si è avvalsa della collaborazione di “Campagna Amica Cagliari” e ha raccolto l’adesione di 26 Cantine e 7 aziende agroalimentari dell’Isola.
Ad essi vi rimandiamo per avere maggiori info, questa è la pagina Facebook dell’evento, altrimenti telefonate al numero qui sotto.
Per info e prenotazioni telefonare al 338 91 69 211
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 21 Settembre 2021 12:29
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…