Aeroporto di Cagliari, un quintale di sabbia sequestrato nell’ultimo fine settimana: settembre e la fine dell’estate sono il periodo nel quale negli aeroporti sardi si registrano i maggiori sequestri di sabbia portata via dai turisti come ricordo.
Il perché è facilmente intuibile, gli arenili sono meno frequentati, specie durante la settimana, perciò è più facile riempire una bottiglietta di sabbia senza essere visti.
Peccato che poi i nodi vengano al pettine in aeroporto, pensate che solo nell’ultimo weekend e solo presso lo scalo di Cagliari-Elmas, è stato sequestrato un quintale di sabbia e piccoli ciottoli.
Tra le spiagge saccheggiate da maleducati e menefreghisti, rientrano alcuni degli arenili più belli dell’isola: le spiagge di Chia, Costa Rei e Villasimius, ma anche Piscinas e Porto Pino, non manca mai Is Arutas ( due settimane fa, in un colpo solo, erano stati sequestrati ben 15 chili di preziosi chicchi di quarzo di Is Arutas), stavolta presenti anche Cala Mariolu e Cala Luna.
Sabbia e ciottoli adesso verranno riportati nel luogo d’origine, mentre per i turisti è certa una bella sanzione amministrativa.
Copyright: notizia e foto di “Sardegna rubata e depredata“
This post was published on 20 Settembre 2021 16:43
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…