Sardegna, 2 terremoti in 10 giorni ci ricordano che anche la nostra terra è sismica: vi abbiamo parlato tante volte di Sardegna e terremoti, spiegandovi che la Sardegna non è una terra asismica, come spesso si crede, ma un’isola sottoposta anch’essa agli assestamenti della crosta terrestre.
Per nostra fortuna è molto raro che le scosse siano tali da essere avvertite dal pubblico, come accaduto ad esempio neo gli ultimi 10 giorni:
AGGIORNAMENTO, nuova mini scossa a Ottana:
Tre scosse ridicole, neanche da menzionare, specie se a leggere questo breve articolo è chi vive in una zona davvero sismica.
Eppure, anche se molto molto rari, sono possibili terremoti più forti, come quello che nel 1600 lesionò alcune delle torri costiere del golfo degli Angeli e non solo, dal litorale di Quartu Sant’Elena fino a Castiadas.
Ecco le scusse registrate negli ultimi anni:
Altri link utili sui terremoti in Sardegna:
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
Copyright: foto pubblicata su Wikipedia da Yamaguchi先生, con licenza “Attribuzione – Condividi allo stesso modo 3.0 Unported (CC BY-SA 3.0)”
This post was published on 9 Settembre 2021 18:17
Ottieni un parquet perfetto con i trucchetti segreti della nonna che, ovviamente, si trovano nella…
Perché la bolletta della luce è sempre così alta? Il problema potrebbe essere il condizionatore:…
La domanda più inquietante tutti noi ci poniamo è una e una sola: quando finirà…
Nel momento in cui riceviamo una raccomandata dobbiamo fare molta attenzione a ciò che può…
Porto Cervo, 31 luglio 2025 – Ci sono serate che non si dimenticano. Lusso, design,…
Giunge una buona notizia per milioni di cittadini. Ad agosto dall'INPS verranno erogati 500 euro…