Consigli e info utili

Borracce personalizzate: un contributo per rispettare l’ambiente

Condividi

Anche un piccolo gesto come l’utilizzo di una borraccia al posto di una bottiglietta di plastica può essere importante in ottica ambientale. A spiegarci il perché è il team di StampaSi, azienda leader nella fornitura di gadget personalizzati.

Con le borracce potremo salvare il nostro pianeta?

Beh, forse questa è un po’ una esagerazione, ma di certo l’uso di questi articoli può rivelarsi fondamentale. Per capire il motivo è sufficiente pensare a come potrebbe essere un mondo in cui non ci fosse neppure una bottiglietta di plastica. In tanti ormai conoscono la celebre e tragica isola di plastica che si trova al largo delle acque della California, la cui estensione è tre volte superiore a quella della superficie della Francia. Quella parte di oceano viene inquinata dalle reti dei pescatori e da un sacco di rifiuti, tra i quali le bottiglie in plastica. Ridurre il numero di bottiglie usa e getta in circolazione porterebbe le persone a usare meno la plastica monouso, che in molti casi viene utilizzata in modo non adeguato.

Meglio le borracce, allora, che possono essere impiegate tutte le volte che si vuole.

Certo, e in più le borracce in sé sono belle, eleganti e colorate: quasi uno status symbol. Le aziende, per esempio, potrebbero prendere in considerazione l’ipotesi di regalare ai propri clienti delle borracce con nome personalizzate: si tratterebbe di doni di sicuro molto apprezzati. Anche da chi vanta una spiccata sensibilità dal punto di vista ecologico. Il mondo non può che essere salvato da chi lo abita, e uno dei primi passi da compiere con questo obiettivo è quello di intervenire su alcune abitudini sbagliate al fine di farne emergere altre. Iniziare a riutilizzare e imparare a farlo sono condotte consigliabili sotto diversi punti di vista: sono comportamenti ecologici e sostenibili, ma al tempo stesso convenienti sul piano economico. La borraccia – ma lo stesso discorso si potrebbe fare anche per un thermos – è il tipico esempio di un prodotto che può essere riusato.

E per altro si tratta di un oggetto utile, di cui ognuno di noi potrebbe aver bisogno.

Certo che sì: i contenitori per bevande ecosostenibili ormai fanno parte della vita quotidiana di molti di noi e anche per questo motivo fanno parte del novero dei potenziali regali che possono essere offerti dalle aziende che scelgono di promuoversi dando in omaggio dei gadget personalizzati. La tendenza è viva sia nel nostro Paese che al di fuori dei confini nazionali, e così sono sempre di più coloro che puntano sulle borracce da customizzare. Anche perché le opportunità di personalizzazione sono pressoché infinite: si può scegliere solo il logo aziendale oppure optare per una frase intrigante, ma vanno bene anche degli slogan. Come si suol dire: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ma come sono fatte queste borracce? E soprattutto, cos’è che le rende davvero ecologiche?

Si tratta di prodotti plastic free, come ormai avrete immaginato. Quasi sempre sono realizzate in metallo e sono isotermiche. Ecco spiegato il motivo per il quale sono così apprezzate da chi pensa che sia importante prestare attenzione all’ambiente non per moda ma per una reale necessità. Acquistare una borraccia – o nel caso delle aziende, offrirla in regalo – vuol dire anche supportare il pianeta. Sul nostro sito, non a caso, mettiamo a disposizione un assortimento davvero ampio e variegato di borracce comode, belle da vedere e che si prestano a essere personalizzate in tanti modi differenti. In effetti, le opzioni sono numerose: si può intervenire sul materiale o sul formato, ma anche sul moschettone, sui colori, e così via. Per quel che riguarda ciò che poi andrà stampato sulla superficie, invece, si può scegliere tra una foto, una frase, un logo, delle immagini, eccetera.

Qual è il ruolo svolto dai gadget personalizzati?

Questi articoli sono senza dubbio molto importanti per accrescere la visibilità di un marchio, e di conseguenza rappresentano uno strumento promozionale di sicura efficacia di cui le aziende si possono servire. Esistono un sacco di gadget differenti che possono essere offerti in omaggio non solo ai clienti, ma anche ai fornitori, ai collaboratori, ai dipendenti, e così via. Ogni regalo aziendale consente a chi lo riceve di sentirsi apprezzato, ed è la dimostrazione dell’attenzione che viene concessa dall’azienda in questione.

Che cosa ci potete dire di StampaSì?

Nel nostro shop online, fra i gadget più richiesti ci sono le borracce in alluminio, le shopper personalizzate, le magliette a maniche corte, i bloc notes e i quaderni realizzati in cartone e carta riciclata, le chiavi USB e in generale gli oggetti in bambù, un materiale sostenibile con cui possono essere realizzati, per esempio, i set di posate e i bicchieri. I gadget vengono consegnati secondo tempistiche che variano a seconda del tipo di personalizzazione che viene richiesto e del quantitativo di articoli desiderati.

<!--
-->

This post was published on 8 Settembre 2021 17:36

Pubblicato da
Daniele Puddu
Tags: Borracce

Articoli recenti

Ci servono nuovi lavoratori: Atac annuncia l’apertura delle assunzioni | Candidarsi è semplicissimo

Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…

18 ore fa

Truffa dello squillo, migliaia di anziani fregati così | Se vedi questo numero non rispondere mai

La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…

1 giorno fa

Ristorante, aiuti i camerieri a sparecchiare? Ecco che cosa significa: la scienza lo ha appena scoperto

Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…

1 giorno fa

Targa, prima di accendere l’auto guardala sempre | La nuova truffa è spietata: sta facendo un mare di vittime

Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…

1 giorno fa

Pensione di vecchiaia, scatta l’aumento ufficiale dal primo gennaio | Controlla subito quanti soldi avrai in più

Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…

2 giorni fa

Segnali stradali, è comparso un nuovo cartello sulle strade italiane | Se lo vedi inizia a tremare: ti tolgono un sacco di punti

Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…

2 giorni fa