I migliori 5 villaggi turistici del nord Sardegna dedicati alle famiglie!

Condividi

Villaggi turistici in Sardegna: Già da un paio di settimane le maggiori compagnie di navigazione private come Sardinia Ferries e Moby hanno aperto le prenotazoni per la stagione turistica 2015 in Sardegna, allo stesso modo i vettori aerei mettono a punto strategie e rotte verso gli aeroporti della nostra isola. Insomma la voglia di Sardegna è tanta e in molti proprio adesso cominciano a guardarsi attorno per prenotare o almeno raccogliere informazioni per le vacanze del prossimo anno, cercando di spuntare un buon prezzo con il così detto “advance booking“. Ecco allora che ho chiesto agli amici di Play Viaggi, tour operator esperto in vacanze e turismo, di stilare per questo blog una classifica dei 5 villaggi turisti della Sardegna più adatti alle famiglie per il 2015, con riferimento geografico al nord dell’isola.

Perché Play Viaggi? Per via del loro moto “It’s Tested!“, essi cioè provano ogni struttura – senza fermarsi al si dice o alle recensioni terze su siti come TripAdvisor – e sono quindi capaci di comprendere al meglio non solo la qualità dei servizi offerti e il rapporto qualità/prezzo, ma anche di cogliere aspetti quali le esigenze dei diversi tipi di ospiti (in questo caso le famiglie) anche in relazione alla posizione geografica del villaggio. Ma bando alle ciance, ecco per voi la top 5  dei migliori villaggi del nord Sardegna in base alle esigenze delle famiglie, prima una foto della struttura e poi la sua descrizione:

1) EURO VILLAGE – Budoni – Perfetto rapporto prezzo/servizi / posizione

Il primo villaggio consigliato è l’Eurovillage situato ad Agrustos, vicino al caratteristico paesino di Budoni, con il suo centro animato e caratteristico. Resort accogliente con un personale sempre disponibile e cortese. l’ Eurovillage è il miglior compromesso tra qualità e prezzo, sia per la posizione che per i servizi offerti.  Animazione curata con spettacoli di qualità , il giusto connubio per  una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

2) MARINA RESORT – Orosei – Consigliato per i servizi

Il secondo villaggio scelto è situato sul  Golfo di Orosei, è questa località a ospitare il Complesso Alberghiero Marina Resot.  Play Viaggi lo consiglia per i servizi molto curati e per la struttura ben organizzata: bellissima e ampia la piscina attrezzata con lettini e ombrelloni situata nel corpo centrale e la piscina dedicata ai bambini con giochi e divertimenti. Il Marina Beach rimane impresso nella memoria per i suoi particolari e studiati stili architettonici, le piazzette all’interno e i giardini. Inoltre la sistemazione rispetto al mare conferisce al resort la fama di essere una delle strutture più apprezzate e confortevoli della Sardegna.

3) GALLURA BEACH – Aglientu – Consigliato per il prezzo

Se invece prediligete una vacanza low-cost ma all’insegna del divertimento, il Gallura Beach è proprio il villaggio che fa al caso vostro! Un vasto programma di animazioni, ogni momento della giornata sarà un momento unico e ricco di giochi, sport e spettacoli serali. Il merito è di Gaetano, il capo villaggio, che intrattiene in modo professionale e coinvolgente gli ospiti senza ma senza essere troppo invadente, lasciando la privacy e rispettando gli spazi degli ospiti. La particolarità di questo resort è anche la posizione: immerso nell’Aglientu, zona considerata patrimonio naturale dell’isola, per questo è un area protetta ed unica nel suo generere. Questo villaggio è un’ ottima alternativa alle famiglie che cercano residence o appartamenti in Sardegna.

4) LE TONNARE – Stintino – Consigliato per escursioni e ampi spazi

Consigliato alle famiglie che vogliono uscire dai soliti contesti turistici. La spiaggia consigliata è “ “Le saline” a soli 5 minuti dal villaggio. Ciottolini bianchi come perle riempino l’arenile, regalando dei splendidi giochi di luce. Le famiglie con i figli più grandi possono pernottare presso le comode camere bilocali che il villaggio offre senza alcun supplemento. Vi sentite troppo isolati dai centri di interesse? non c’è problema, il villaggio di fatti è situato nella parte nord-occidentale della Sardegna nel tratto di costa comprendentel l’Arcipelago dell’Asinara, in un anfiteatro naturale di rara bellezza.

Il villaggio dista 5 Km dalla bellissima Stintino e dalla celeberrima spiaggia de La Pelosa.

5) MARMORATA – Santa Teresa Gallura – Consigliato per il mare

Il Marmorata Village vi farà innamorare per la bellezza dei suoi tramonti, nonostante sia una struttura un po data. Essendo stato uno dei primi resort ad essere stati costruiti sull’isola ha preso una delle parti più belle della costa nord. La Gallura, è una terra di ricche bellezze naturistiche e geografiche. Non potrete non fare le  immancabili escursioni alle isole della Maddalena, Corsica, oppure verso suggestivi luoghi quali Porto Pozzo, Rena Majore, Palau, Porto Rotondo.

La particolarità di questi villaggi, come della Sardegna tutta, è proprio il mare, vi innamorerete di ogni sfumatura turchese e blu e rimarrete estasiati per la sua limpidezza e bellezza. Noi abbiamo visto i cinque migliori villaggi rispetto a determinate caratteristiche, voi diteci pure se ci siete mai stati, se siete d’accordo o meno con queste recensioni e/o se ci consigliate altre strutture, potete inoltre scoprire tanti altri villaggi della Sardegna, con tante offerte per l’estate 2015 con la nave gratis.

Vi ricordo anche che potete seguire questo blog su FacebookTwitterGoogle+.

This post was published on 2 Novembre 2014 09:45

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Tasse, in questa città italiana è una carneficina | Abitanti massacrati senza pietà: si trova proprio in questa regione

Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…

2 giorni fa

100€ di multa, da oggi non puoi più attraversare la strada così | Ti tocca pagare anche se non passa nessuno

I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…

2 giorni fa

UFFICIALE, stop auto elettriche in Italia: produzione bloccata all’improvviso | Cosa rischia chi le ha già acquistate

Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…

2 giorni fa

Bancomat, prova a premere il “TASTO MAGICO” | Escono soldi a rotta di collo: non saprai più dove tenerli

Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…

2 giorni fa

Pane carasau, il migliore di tutta la Sardegna lo trovi solo qui | Altro che Cagliari e Nuoro: non c’è proprio paragone

Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…

2 giorni fa