Beata Vergine della Difesa 2022 a Stintino: al termine di un’estate che ha visto la grande ripresa degli eventi in tutta la Sardegna, dopo gli anni bui della pandemia, il comune di Stintino ha pubblicato il programma dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona del paese: la Beata Vergine della Difesa. La festa patronale di Stintino si svolgerà infatti il 7, 8, 9, 10 e 18 settembre 2022.
Da non perdere la serata dell’ 8 settembre 2022 – il giorno principale dei festeggiamenti, che quest’anno cade di giovedì – durante la quale si svolgeranno la processione a mare, la degustazione di vino e biscotti, i fuochi d’artificio e il grande festival musicale con Dolcenera, Gemelli diversi e Dj Matrix.
Il sabato successivo, il 10 settembre 2022, sarà invece la volta della sagra del pesce e della musica etnica. Ma vediamo subito l’intero programma della festa, civile e religioso.
Il programma dei festeggiamenti è stato patrocinato dal Comune di Stintino, realizzato dal priore e dalla Confraternita con la partecipazione della Pro loco stintinese e il contributo di ”Salude & trigu”, il progetto per gli eventi nel Nord Sardegna della Camera di commercio di Sassari. Ad essi vi rimandiamo per maggiori dettagli ed eventuali aggiornamenti.
Stintino si trova nell’estremo nord ovest della Sardegna, al margine sinistro del golfo dell’Asinara, èproprio di fronte all’isola parco nazionale. Vi si arriva da Porto Torres seguendo la SP34 (se percorrete un pezzo di SP35 arrivate prima).
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 2 Settembre 2021 11:26
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…