Coprifuoco notturno a Villaputzu dopo boom contagi da Covid-19: è un momento delicato in Sardegna, con la nostra isola che in questo momento rischia seriamente di passare in zona gialla, avendo superato tutti i e tre i parametri. In realtà si spera che il peggio sia passato, i turisti stanno defluendo dall’Isola ed è probabile una frenata dei contagi.
Ci sono però situazioni locali che destano grande allarme, anche perché dietro i numeri ci sono persone, che soffrono, che talvolta sono ricoverate, alcune intubate, altre che rischiano di perire in solitudine.
Spiccano le ordinanze delle località del sud est della Sardegna, prima Villasimius che ha imposto la mascherina all’aperto, anche in spiaggia (quando si creano file, come ad esempio ai chioschi o comunque in ogni caso in cui non sia possibile rispettare la distanza di sicurezza), adesso a Villaputzu dove torna persino il coprifuoco notturno.
Il sindaco infatti, dopo aver constatato l’alto numero di positivi a Villaputzu, al momento 63 casi, con ben 3 concittadini ricoverati in ospedale, ha annunciato su Facebook una nuova ordinanza sindacale con nuove misure di contrasto alla diffusione dei contagi a partire da giovedì 2 settembre 2021 e per i successivi 15 giorni:
Si chiede anche l’osservanza scrupolosa delle norme basilari anti contagio:
Nel momento in cui scriviamo l’ordinanza non è stata ancora pubblicata sull’albo pretorio comunale. Vi terremo aggiornati
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 1 Settembre 2021 15:16
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…