Stalattiti nello zaino trafugate dalle grotte d’Ogliastra, ecco cos’hanno dimenticato dei turisti tedeschi: a volte le analisi che si leggono sono superficiali, sembrava quasi che l’invasione dei turisti italiani, che quest’anno hanno soppiantato gli stranieri, fosse stata la causa di tutti i problemi dell’estate sarda.
Poi si leggono notizie come questa e si capisce che il degrado morale e l’inciviltà avanzano ovunque in Europa, specie quando dai Paesi più ricchi ci si muove verso il Mediterraneo e allora sembra che tutto diventi dovuto.
Come i giovani turisti tedeschi che hanno scordato uno zaino in un ristorante di Tortolì, con al suo interno spezzoni di stalagmiti e stalattiti trafugati da una delle tante cavità dell’Ogliastra.
Migliaia di anni per crearle e pochi secondi per spezzarle e portarsele a casa. Purtroppo i turisti si sono volatilizzati ed hanno pagato in contanti, praticamente impossibile risalire a loro.
La storia la raccontano gli amici di Sardegna Rubata e Depredata:
Cosa può passare nella testa di persone che compiono un gesto del genere? Non sappiamo come si chiamano né dove abitano…
Pubblicato da Sardegna Rubata e Depredata su Domenica 29 agosto 2021
Legittima la riflessione finale:
Resta solo il profondo rammarico e il senso di impotenza che derivano da comportamenti criminali e inaccettabili come questo, e rimane irrisolto il quesito se è realmente questo il genere di turismo per niente sostenibile e del tutto irrispettoso del quale abbiamo bisogno?
Ma come si fa a scegliere quale turista si vuole? Come si fa a lasciar fuori ignoranti e incivili? Come si fa a controllare un territorio così vasto?
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 30 Agosto 2021 11:41
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…