Spiaggia Rosa di Budelli, in arrivo le telecamere di sorveglianza: lo abbiamo visto a più riprese, questa è l’estate dei cafoni e degli incivili, dalla sabbia alle nacchere di mare, dalle stalattiti a chissà cos’altro. I predoni travestiti da turisti stanno saccheggiando la Sardegna, malgrado le multe altissime, da 500 a 3mila euro. E allora occorre difendersi.
Bene, il consiglio direttivo del 27 agosto 2021 del Parco Nazionale della Maddalena ha deciso alcune misure per favorire lo sviluppo dell’area protetta. Due gli interventi previsti a Cala di Roto, meglio conosciuta come la spiaggia rosa di Budelli:
Previsto anche il rifacimento delle passerelle e del sistema dunale, ma di questo vi avevamo già parlato. Lo scopo è quello di rendere più fruibile l’isola di Budelli, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Certo non il solo problema che il parco nazionale della Maddalena deve risolvere, ma è senz’altro un passo nella giusta direzione.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 30 Agosto 2021 11:23
Nessun aumento di stipendio per tutti coloro che non hanno conseguito la laurea: stangata dolorosa…
Sassari, importante lavoro quello messo in atto da parte della polizia locale sotto i Portici…
Fai la scelta migliore della tua vita e dì addio all’incubo ricorrente del mutuo. Facendo…
Un dettaglio può fare la differenza: ne è la dimostrazione la storia di una donna,…
Slittano i pagamenti di ottobre per le pensioni: bisognerà attendere qualche giorno prima di ritirare…
Dì addio alla moneta sonante, perché non manca molto alla sua estinzione. In giro si…