Arcipelago La Maddalena invaso dalle barche: sta facendo scalpore il video pubblicato su Twitter da Francesco aka @NavigoPerCaso che mostra le immagini riprese dal cielo di un’ordinaria giornata d’estate nelle splendide acque del Parco Nazionale della Maddalena.
Un numero abnorme di barche di tutte le dimensioni che si assembra nelle spettacolari acque dell’arcipelago più amato della Sardegna.
Tanto che vien da chiedersi se questa pressione antropica sia tollerabile per l’arcipelago, fino a che punto la natura sia in grado di assorbire senza danni la presenza di tutte queste barche a motore, di tutti i rifiuti che immancabilmente cadono da bordo e via dicendo.
Forse occorre a pensare a una qualche forma di numero chiuso almeno in altissima stagione, il turismo di massa è più democratico certo, ma non fa bene all’ambiente. Cosa ne pensate?
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 26 Agosto 2021 10:04
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…