Arcipelago La Maddalena invaso dalle barche: sta facendo scalpore il video pubblicato su Twitter da Francesco aka @NavigoPerCaso che mostra le immagini riprese dal cielo di un’ordinaria giornata d’estate nelle splendide acque del Parco Nazionale della Maddalena.
Un numero abnorme di barche di tutte le dimensioni che si assembra nelle spettacolari acque dell’arcipelago più amato della Sardegna.
Tanto che vien da chiedersi se questa pressione antropica sia tollerabile per l’arcipelago, fino a che punto la natura sia in grado di assorbire senza danni la presenza di tutte queste barche a motore, di tutti i rifiuti che immancabilmente cadono da bordo e via dicendo.
Forse occorre a pensare a una qualche forma di numero chiuso almeno in altissima stagione, il turismo di massa è più democratico certo, ma non fa bene all’ambiente. Cosa ne pensate?
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 26 Agosto 2021 10:04
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…