Arcipelago La Maddalena invaso dalle barche: sta facendo scalpore il video pubblicato su Twitter da Francesco aka @NavigoPerCaso che mostra le immagini riprese dal cielo di un’ordinaria giornata d’estate nelle splendide acque del Parco Nazionale della Maddalena.
Un numero abnorme di barche di tutte le dimensioni che si assembra nelle spettacolari acque dell’arcipelago più amato della Sardegna.
Tanto che vien da chiedersi se questa pressione antropica sia tollerabile per l’arcipelago, fino a che punto la natura sia in grado di assorbire senza danni la presenza di tutte queste barche a motore, di tutti i rifiuti che immancabilmente cadono da bordo e via dicendo.
Forse occorre a pensare a una qualche forma di numero chiuso almeno in altissima stagione, il turismo di massa è più democratico certo, ma non fa bene all’ambiente. Cosa ne pensate?
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 26 Agosto 2021 10:04
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…