Cin Cin Cannonau a Barisardo, ecco il programma dal 23 al 29 agosto 2021: è stata inaugurata ieri a Bari Sardo (siete mai stati sulla splendida spiaggia della Torre di Barì?), in Ogliastra, la quinta tappa della mostra itinerante “Cin Cin Cannonau“, che risale quindi lungo la costa sud est della Sardegna dopo l’appuntamento della scorsa settimana a Castiadas. L’evento dedicato al vitigno a bacca rossa più importante della Sardegna sarà ospite di Bari Sardo dal 23 al 29 agosto 2021, presso il Centro Civico.
L’evento si compone di una mostra dedicata al vitigno Cannonau, che verrà raccontato dai nuraghi ai giorni nostri, attraverso pannelli bilingue, grafici, foto, didascalie e testi. Quindi una settimana di eventi a tema tra “banchi d’assaggio”, “degustazioni guidate”, “chiacchiere di vino” e il “salotto enogastronomico”.
Turisti e appassionati di vino potranno così imparare a riconoscerne e apprezzare le differenti qualità di Cannonau: Cannonau di Sardegna, la DOC madre; Cannonau Classico, Nepente di Oliena, Cannonau di Jerzu e Cannonau Capo Ferrato.
Prima di vedere il programma dettagliato di tutti gli appuntamenti, vi ricordo che sia la mostra sia le attività di degustazione sono a ingresso libero, ma che per in entrambi i casi è necessario prenotare al 338 91 69 211.
Vi consigliamo di consultare l’evento su Facebook e di chiamare al numero di telefono 338 91 69 211.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 24 Agosto 2021 12:13
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…