Vigne&Cultura a Sant’Antonio di Santadi, ecco il programma dell’evento di sabato 28 agosto 2021: se per sabato prossimo avete idea di passare una bella giornata al mare sulle spiagge di Pistis e/o Torre dei Corsari, dovete sapere che, sulla via del ritorno, potreste partecipare anche alla manifestazione “Vigne&Cultura: Viaggio nella viticoltura arburese“, che si svolgerà a Sant’Antonio di Santadi.
Per i non sardi e per chi non conoscesse bene la zona, Sant’Antonio di Santadi si trova nella porzione più a nord del vasto territorio del comune di Arbus, nella Sardegna centro occidentale. Siamo vicino a Capo Frasca.
La manifestazione enologica sarà l’occasione per promuovere la coltura della vite nel territorio di Arbus e per degustare le bontà locali, preparate dalla pro loco di Arbus.
Sono tante infatti le piccole realtà artigianali di produttori e imbottigliatori di vino del territorio di Arbus. Così spiegano dal Comune:
Vignaioli che lo fanno per vocazione e passione che in apparenza sono piccole cantine familiari poco conosciute e difficili da trovare, ma che rappresentano nella realtà straordinari traini di identità e di cultura. Persone che hanno saputo salvare uve e vigneti storici che altrimenti sarebbero andati persi; vignaioli che amano la propria terra facendola esprimere con prodotti unici; arburesi che conservano e trasmettono una cultura antica, legata a valori e stili di vita sani.
Vediamo allora il programma completo dell’evento.
Il Comune di Arbus ha pubblicato questo evento sulla propria bacheca Facebook il 20 agosto scorso, quindi è molto probabile che l’evento si faccia, anche se, visti i tempi, vi consigliamo di verificare a questi link:
Dove si trova e come arrivare a Sant’Antonio di Santadi (Arbus):
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 24 Agosto 2021 11:45
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…