Sardegna, nel weekend torna il caldo africano, massime fino a 37 gradi: dopo un’intera settimana a 40°C e tre giorni di refrigerio, con temperature scese anche di 10 gradi, torna ad avanzare sulla nostra isola l’anticiclone africano. Significa che per tutto il weekend farà caldo, molto caldo, ma senza raggiungere i picchi ferragostani.
Secondo i principali portali meteo italiani, le temperature massime sulla Sardegna avranno infatti picchi previsti tra i 36 e i 37 gradi nelle aree interne, con valori più miti lungo costa. Maggior disagio sarà causato dall’afa, specie nelle grandi città e alla sera, perciò l’ideale è andare al mare in una delle bellissime spiagge della Sardegna di giorno e partecipare a uno dei tanti eventi del fine settimana alla sera.
L’ondata di caldo non sarà particolarmente duratura, un nuovo calo delle temperature è previsto al più tardi martedì, quando imperverseranno forti venti da Maestrale.
Ma farà sole e caldo fino a fine mese, con le temperature che si dovrebbero attestare su valori in linea con le medie di periodo.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 20 Agosto 2021 15:45
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…