Weekend 30, 31 luglio e 1 agosto 2021, eccogli eventi in Sardegna: torniamo col nostro appuntamento settimanale con gli appuntamenti, gli eventi e le sagre da non perdere in Sardegna in questo weekend a cavallo tra luglio e agosto, con temperature bollenti e tanta voglia di andare al mare.
Alla sera però è bello rilassarsi ad un evento, magari con un bel bicchiere di birra fresca in mano, anche se devo dire che lo scorso fine settimana era mediamente più interessante di questo per chi ama le sagre, mentre è molto più attraente per chi ama i concerti e la buona busica.
Se amate bere e mangiare da non perdere il le 3 notti bianche e le 3 sagre di Arzachena e la Festa del gusto a Carbonia. Per il resto concerti e festival a profusione.
Gli eventi che trovate di seguito sono una nostra selezione, i 15 eventi principali del weekend a nostro parere, dal nord al sud dell’isola. Vi ricordiamo anche i cartelloni degli eventi dell’estate nelle più importanti località di vacanza della Sardegna (in aggiornamento continuo).
Potete segnalare tramite messaggio sulla nostra pagina Facebook dedicata ulteriori eventi, sia per questo weekend, sia per le prossime settimane.
Tre giorni, tre sagre, tre band e un grande mercatino di prodotti tipici al 100% sardi nel centro storico di Arzachena. sono le notti bianche da sabato a lunedì!
Il primo Festival multidisciplinare completamente SILENT realizzato in Territorio Sardo e Nazionale!
Ultime 3 serate per il festival organizzato in piazza moretti a Sassari da Le Ragazze Terribili!
Inizia da Bulzi il festival jazz “Musica sulle Bocche”, quest’anno più itinerante che mai, con ben 27 concerti in 19 località di 16 comuni del nord Sardegna.
Ultime 3 giornate del festival, con l’imperdibile concerto nella grotta del Bue Marino.
Gli artigiani sono i tesori viventi della Sardegna, impariamo a valorizzarli, per conservarne i saperi e creare ricchezza, economica e culturale.
L’edizione 2021 del Dromos Festival parte da Ortueri:
Importante serata di musica tradizionale sarda in memoria di Alessandro Fais, l’usignolo di Sindia.
Se amate l’artigianato sardo non potete perdervi questo appuntamento, con la mostra regionale a nostro giudizio più importante del settore e quasi cento espositori con prodotti sia tradizionali sia innovativi. Tanti gli eventi collaterali serali.
Lo street food più buono della Sardegna, d’Italia e del mondo e le birre artigianali locali e nazionali fano tappa a Carbonia!
Si parte con una serata dedicata a Fabrizio De André, ospite Dori Ghezzi, e si continua tra teatro, cabaret e presentazioni di libri.
Dopo 3 anni di attesa riaprono due delle aree archeologiche più importanti della città più antica d’Italia.
Visita guidata al sito archeologico, concerto jazz e osservazione del cielo stellato con l’astrofisico che indicherà le costellazioni con il laser.
————
Nota bene: Data la mole di eventi segnalati è possibile la presenza di qualche refuso, prima di partire controllate sempre il link fonte, anche per eventuali aggiornamenti, che al tempo del Covid sono ancora più possibili, grazie e buon divertimento!
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 30 Luglio 2021 13:13
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…