Allerta Meteo in Sardegna per il caldo eccessivo: se oggi vi sembra che faccia caldo, sappiate che il bello deve ancora venire, la Protezione Civile della Sardegna ha infatti diramato un’allerta meteo, per le giornate di domani e dopodomani, 6 e 7 luglio 2021, quando sono attese temperature massime localmente superiori ai 40 °C nei paesi dell’interno.
L’avviso di condizioni meteo avverse è infatti in vigore dalle ore 05:59 del 6 luglio 2021 e sino alle ore 19:59 del 07 luglio 2021. Ma vediamo cosa dice il comunicato diramato della Protezione civile sarda:
A partire dalla mattinata di domani (06/07/2021) e fino alla serata di mercoledì (07/07/2021), le temperature tenderanno ad aumentare in entrambi i valori, specie in quelli massimi, risultando anche molto elevate, ovvero superiori ai 37°C, e localmente superiori ai 40°C, in particolare sui settori occidentale e centrale.
Ciò è dovuto a flussi sudoccidentali che porteranno masse calde di estrazione africana sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo, rinforzando un promontorio anticiclonico con temperature in salita nella nostra isola. Insomma, l’ennesima ondata di calore proveniente dal Sahara di questa estate torrida.
Insomma, state al chiuso, specie nelle ore centrali della giornata, oppure andate al mare (queste sono le spiagge più belle della Sardegna). Ad ogni modo, riguardatevi, trovate qui alcune info utili su come proteggersi dalle ondate di calore.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 5 Luglio 2021 17:55
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…