Allerta Meteo in Sardegna per il caldo eccessivo: se oggi vi sembra che faccia caldo, sappiate che il bello deve ancora venire, la Protezione Civile della Sardegna ha infatti diramato un’allerta meteo, per le giornate di domani e dopodomani, 6 e 7 luglio 2021, quando sono attese temperature massime localmente superiori ai 40 °C nei paesi dell’interno.
L’avviso di condizioni meteo avverse è infatti in vigore dalle ore 05:59 del 6 luglio 2021 e sino alle ore 19:59 del 07 luglio 2021. Ma vediamo cosa dice il comunicato diramato della Protezione civile sarda:
A partire dalla mattinata di domani (06/07/2021) e fino alla serata di mercoledì (07/07/2021), le temperature tenderanno ad aumentare in entrambi i valori, specie in quelli massimi, risultando anche molto elevate, ovvero superiori ai 37°C, e localmente superiori ai 40°C, in particolare sui settori occidentale e centrale.
Ciò è dovuto a flussi sudoccidentali che porteranno masse calde di estrazione africana sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo, rinforzando un promontorio anticiclonico con temperature in salita nella nostra isola. Insomma, l’ennesima ondata di calore proveniente dal Sahara di questa estate torrida.
Insomma, state al chiuso, specie nelle ore centrali della giornata, oppure andate al mare (queste sono le spiagge più belle della Sardegna). Ad ogni modo, riguardatevi, trovate qui alcune info utili su come proteggersi dalle ondate di calore.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 5 Luglio 2021 17:55
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…