Ondata di calore si intensifica in Sardegna, domenica a 40 gradi: dallo scorso weekend in Sardegna fa caldo, molto caldo, con impetuosi venti da sud che si alzano ogni pomeriggio.
Eppure è come se finora si fosse scherzato, perché il vero caldo arriverà nei prossimi giorni, vi diciamo subito che per domenica sono attesi anche oltre 40 gradi in gran parte dell’interno della Sardegna. Farà invece più fresco vicino al mare. Ma andiamo con ordine.
L’anticiclone africano che spinge la calda aria del Sahara sulla Sardegna continua a intensificarsi, raggiugendo la massima forza nel weekend, con il cielo sereno, giornate soleggiate, ma soprattutto tanto tanto caldo. E se venerdì ancora le massime saranno su i 34 °C nelle aree interne della Sardegna, domenica si vola.
Se per 3B Meteo in Sardegna sarà più facile raggiungere i valori più elevati già sabato, con possibili 40°C sulle zone interne occidentali; per il Meteo Giornale le masse d’aria calda sempre più calde di matrice subtropicale spinte dai venti di Scirocco faranno arrivare le temperature a valori elevatissimi nella giornata di domenica:
Più fresche invece Cagliari e Olbia con soli 32°C.
La cosa interessante è che – a leggere gli esperti del Meteo Giornale – nelle aree maggiormente colpite dal caldo in Sardegna, l’aria sarà particolarmente asciutta, perciò il caldo sarà torrido e NON afoso, come accadrà invece nel resto d’Italia.
Insomma, caldo sì ma più sopportabile, noi consigliamo comunque di andare al mare, nelle tante splendide spiagge della Sardegna.
This post was published on 17 Giugno 2021 12:51
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…