Sardegna, un milione di vaccinazioni: un grande e importante risultato è stato raggiunto in Sardegna dove, a ieri sera, risultavano somministrate ben un milone di dosi di vaccino. Insomma, un milione di vaccinazioni in Sardegna, con quasi il 50% dei sardi che ha potuto ricevere la prima dose.
Per la precisione a ricevere almeno la prima dose di vaccino è stato poco più del 45% dei sardi, con la campagna di vaccinazione anti-Covid che proseguirà sempre più spedita in Sardegna, grazie alle oltre 650mila prenotazioni sul sito delle poste e all’importante afflusso di vaccini (ieri sono state consegnate in Sardegna 9.900 dosi del siero Moderna ed entro metà settimana sono attesi gli arrivi di 86.500 dosi del vaccino Pfizer e di oltre 4.000 Johnson&Johnson).
Come spiega l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu:
Abbiamo una capacità di somministrare vaccini superiore alle dosi che riceviamo, purtroppo scontiamo ancora diffidenze verso i sieri a vettore virale, come Astrazeneca e Johnson&Johnson, mentre soffriamo di più sui quantitativi dei vaccini a MRna, come Pfizer e Moderna. Se avessimo a disposizione un numero maggiore di questi ultimi riusciremmo sicuramente ad accorciare i tempi. I dati delle prenotazioni sono incoraggianti in termini di risposta della popolazione. Il vaccino rappresenta un’importante opportunità per tutti
Vi ricordo come prenotarvi per la vaccinazione anti Covid-19 in Sardegna!
This post was published on 8 Giugno 2021 10:53
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…