Sardegna, un milione di vaccinazioni: un grande e importante risultato è stato raggiunto in Sardegna dove, a ieri sera, risultavano somministrate ben un milone di dosi di vaccino. Insomma, un milione di vaccinazioni in Sardegna, con quasi il 50% dei sardi che ha potuto ricevere la prima dose.
Per la precisione a ricevere almeno la prima dose di vaccino è stato poco più del 45% dei sardi, con la campagna di vaccinazione anti-Covid che proseguirà sempre più spedita in Sardegna, grazie alle oltre 650mila prenotazioni sul sito delle poste e all’importante afflusso di vaccini (ieri sono state consegnate in Sardegna 9.900 dosi del siero Moderna ed entro metà settimana sono attesi gli arrivi di 86.500 dosi del vaccino Pfizer e di oltre 4.000 Johnson&Johnson).
Come spiega l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu:
Abbiamo una capacità di somministrare vaccini superiore alle dosi che riceviamo, purtroppo scontiamo ancora diffidenze verso i sieri a vettore virale, come Astrazeneca e Johnson&Johnson, mentre soffriamo di più sui quantitativi dei vaccini a MRna, come Pfizer e Moderna. Se avessimo a disposizione un numero maggiore di questi ultimi riusciremmo sicuramente ad accorciare i tempi. I dati delle prenotazioni sono incoraggianti in termini di risposta della popolazione. Il vaccino rappresenta un’importante opportunità per tutti
Vi ricordo come prenotarvi per la vaccinazione anti Covid-19 in Sardegna!
This post was published on 8 Giugno 2021 10:53
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…