Cagliari, da oggi la nuova viabilità in piazza Matteotti per i lavori della metro: a partire da oggi, venerdì 4 giugno 2021, viene modificata la viabilità attorno alla centralissima piazza Matteotti a Cagliari (la piazza di fronte alla stazione ferroviaria delle FS), a causa dei lavori per la metro. I lavori dureranno per almeno 2 anni e la nuova linea della metro permetterà di collegare piazza Repubblica a piazza Matteotti. Costo 26 milioni di euro.
In questa prima fase – si spiega sul sito del Comune – è prevista la realizzazione del nuovo capolinea TPL (Trasporto Pubblico Locale) e la modifica di alcuni sensi di marcia secondo la seguente riorganizzazione:
Le modifiche al traffico e ai flussi veicolari sono meglio comprensibili studiando la cartina qui sotto, così da non impazzire nel traffico qualora ci si dovesse trovare in centro con i sensi di marcia rivoluzionati, senza sapere bene dove andare:
Da notare che il primo tratto di via Sassari sarà sempre a senso unico, ma in direzione contraria a quella cui siamo abituati. Dal tratto alto di via Sassari invece, quello che viene da piazza del Carmine, si potrà girare in via Roma sia a destra che a sinistra, ma non si potrà più andare dritti.
This post was published on 4 Giugno 2021 11:27
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…