Cagliari, da oggi la nuova viabilità in piazza Matteotti per i lavori della metro: a partire da oggi, venerdì 4 giugno 2021, viene modificata la viabilità attorno alla centralissima piazza Matteotti a Cagliari (la piazza di fronte alla stazione ferroviaria delle FS), a causa dei lavori per la metro. I lavori dureranno per almeno 2 anni e la nuova linea della metro permetterà di collegare piazza Repubblica a piazza Matteotti. Costo 26 milioni di euro.
In questa prima fase – si spiega sul sito del Comune – è prevista la realizzazione del nuovo capolinea TPL (Trasporto Pubblico Locale) e la modifica di alcuni sensi di marcia secondo la seguente riorganizzazione:
Le modifiche al traffico e ai flussi veicolari sono meglio comprensibili studiando la cartina qui sotto, così da non impazzire nel traffico qualora ci si dovesse trovare in centro con i sensi di marcia rivoluzionati, senza sapere bene dove andare:
Da notare che il primo tratto di via Sassari sarà sempre a senso unico, ma in direzione contraria a quella cui siamo abituati. Dal tratto alto di via Sassari invece, quello che viene da piazza del Carmine, si potrà girare in via Roma sia a destra che a sinistra, ma non si potrà più andare dritti.
This post was published on 4 Giugno 2021 11:27
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…