Ticket La Pelosa, via alle prenotazioni per l’estate 2021: ve lo avevamo preannunciato, anche nell’estate 2021 l’ingresso alla spiaggia della Pelosa a Stintino sarà a numero chiuso, potranno infatti entrare solo 1500 persone nell’arco di una giornata. Lo so che sembrano molte, ma fidatevi sarà SOLD OUT ogni giorno.
C’è però un modo di assicurarsi il proprio posto in spiaggia ed è attraverso la prenotazione online che è partita nella serata di ieri. Al costo di 3,5 euro a testa infatti si potrà prenotare il proprio posto in Paradiso. I bambini fino ai 12 anni non pagano.
Attenzione però se prenotate e per un qualsiasi motivo non potete recarvi in spiaggia oppure se quel giorno piove (sì è raro ma può capitare anche in Sardegna), non è previsto alcun rimborso.
Il contributo verrà utilizzato per l’organizzazione dei servizi in spiaggia e la salvaguardia dell’arenile.
Per prenotare il vostro ingresso in spiaggia, che vi permette anche di utilizzare docce e bagni gratuitamente, dovete andare sul sito ufficiale della spiaggia e seguire le semplici indicazioni. Una volta pagato otterrete per email tutta la documentazione da esibire all’info point presente all’ingresso dell’arenile.
Prima di recarvi in spiaggia infatti dovrete fare il “check in“, ricevere e indossare i braccialetti. Operazione quest’ultima. da ripetere ogni giorno se avete prenotato per più giorni (i braccialetti cambiano di colore ogni giorno).
La prenotazione è da richiedere per gli ingressi in spiaggia dal 1° giugno al 30 settembre 2021, per regolare gli accessi nel periodo turistico più intenso, l’arenile è infatti a forte rischio erosione e si cerca, anche così di salvaguardarlo, affinché i nostri figli e nipoti possano goderne come noi oggi.
A tal proposito ricordo il piano per la salvaguardia e tutela della spiaggia, che prevede la ricostituzione del sistema dunale e l’eliminazione della strada, ma anche un regolamento in 10 punti che tutti siamo tenuti ad osservare (durante tutto l’anno per favore!)
This post was published on 29 Maggio 2021 09:46
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…