Rally Italia Sardegna 2021, ecco come seguirlo in TV: ci siamo quasi, dal 3 al 6 giugno 2021 torna il mondiale rally in Sardegna, 4 dense giornate tra gli sterrati della nord della nostra isola per gli equipaggi impegnati nella conquista del WRC. Bene, per quest’anno abbiamo due buone notizie, la prima è che dopo una stagione di purgatorio sarà di nuovo ammesso il pubblico in presenza, seppur solo al 25% della capienza (rimangono invece chiusi al pubblico il parco assistenza e le aree di partenza e arrivo).
Dall’altro, anche per questo motivo, per evitare che il pubblico di affezionati “mangiapolvere” si assembri lungo il percorso, quest’anno il Rally Italia Sardegna sarà in diretta TV sui canali RAI, o meglio su Rai Sport (canale 57 e 557 del digitale terrestre). Insomma la tappa sarda del mondiale rally in diretta e in chiaro sulla TV di Stato!
Così si legge sul sito ufficiale del rally:
Tutte le quattro prove realizzate da WRC+ – la piattaforma “all live” ufficiale che offrirà anche altri numerosi contributi, come fa per ogni round iridato – verranno quindi proposte anche in chiaro sulla RAI per l’Italia. Assolutamente da non perdere i quattro appuntamenti in diretta fissati nelle due decisive giornate del weekend. Sabato 5 giugno alle ore 8.00 e di nuovo alle ore 10.30 i due passaggi sulla prova speciale “Coiluna Loelle”. Domenica 6 alle ore 8.30 per la prima “Aglientu Santa Teresa” e di nuovo lo stesso tratto alle ore 12.00 per l’attesissima Power Stage “Aglientu Santa Teresa – Wolf” di chiusura.
In più verranno realizzati una serie di collegamenti per i TG su RAI 2, in programma per ognuna delle quattro giornate di gara. E ancora servizi e approfondimenti messi in onda nelle diverse trasmissioni della tv nazionale, da “La Domenica Sportiva” a “Reparto Corse”.
WRC + All Live fornirà la copertura di ogni fase attraverso il sito ufficiale wrc.com, con oltre 25 ore di programmazione dal vivo e azioni on demand che includono anche interventi degli esperti, interviste ai parchi di assistenza e contenuti speciali.
Infine, ACI Sport TV garantirà la copertura televisiva per i campionati nazionali, per il Campionato Italiano Rally Terra e per il Campionato Italiano Rally Junior, in gara al fianco dei protagonisti mondiali nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 giugno (visibili sui canali ufficiali della Federazione: ch. 228 della piattaforma Sky, www.acisport.it, Facebook @ACISportTV @CIRallyTerra).
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 28 Maggio 2021 13:25
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…