Su Portali 2018, passeggiata d’autunno tra le antiche case del vino di Pirri: torna anche quest’anno a Pirri, per il quarto anno consecutivo, la “Passeggiata d’autunno tra le antiche case del vino” tra le antiche case del centro storico della municipalità cagliaritana, il 27 e 28 ottobre 2018. Potremmo dire che le cortes apertas sbarcano a Cagliari, con ben sette case campidanesi che apriranno le proprie porte ai visitatori – case Saddi, Saddi Grippo, Scioni, Puddu, Mulas Meloni e Cara – , ospitando i maestri dell’artigianato artistico sardo, ma anche tante associazioni – dai Cavalieri di Sant’Efisio al Coro polifonico S’Arrodia di Sinnai, dal gruppo folk Ruggeri di Pirri alla Pro loco di Quartucciu, dai Tumbarinos di Gavoi all’associazione Hermaea, all’ass. Pirri Antiche Storie del mio Paese, fino alla casa editrice La Zattera. Apriranno al pubblico anche l’ex Dazio, il B&B Carignano e la Sartoria Mara Piras. .
Lo scopo della manifestazione è quello di farci riscoprire l’identità produttiva e commerciale che Pirri ebbe in passato. Grazie all’ “Associazione Su Portali” infatti – che riunisce i proprietari delle case campidanesi di Pirri – , sarà possibile fare un salto nel passato, quando Pirri era un fiorente centro agricolo, caratterizzato da una rinomata industria enologica di cui ancora oggi restano tracce visibili. Un ruolo di cerniera tra grande città e campagna che non si vuole perdere e che si vuole invece promuovere culturalmente e turisticamente. Ma vediamo subito programma e orari della manifestazione:
Sono due le strutture ricettive che vi consigliamo a Pirri, una delle due è il già citato B&B il Carignano che sarà visitabile nel corso dell’evento, queste le offerte last minute per la notte di sabato prossimo:
Per maggiori info vi consiglio di consultare la pagina Facebook dell’evento e quella dell’ associazione Su Portali.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 15 Ottobre 2014 16:32
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…
C'è un errore che d'estate commettiamo tutti quanti, ma che potrebbe costarti centinaia e centinaia…