Estate 2021 in arrivo, boom di prenotazioni di aerei e hotel in Sardegna: arriva il caldo, arriva l’estate, i numeri del Covid sono in calo ovunque, le vaccinazioni avanzano e la Sardegna vede la zona bianca. Non sorprende che gli italiani dopo mesi di sacrifici e reclusione abbiano voglia di viaggiare, tanto che a metà maggio le prenotazioni son salite fino al +120% per gli hotel e al +86% per i voli rispetto al mese precedente.
Sorprende ancora meno che la Sardegna sia testa a testa con la Sicilia per le prenotazioni di voli e hotel, almeno secondo le rilevazioni di volagratis.com.
In particolare, nella top 10 dei voli più prenotati, compaiono sia Olbia con il 7% che Cagliari con il 5% (la classifica è dominata da Catania con l’ 11% e Palermo con il 9%).
Per quanto riguarda invece i pacchetti volo + hotel, la Sardegna è sempre in seconda posizione con l‘8% delle prenotazioni totali, ma stavolta dopo le Baleari e prima della Sicilia.
Quanto alle prenotazioni dei soli hotel invece prevale di nuovo la Sicilia con il 13% delle prenotazioni, seguita da Puglia, Sardegna e Trentino-Alto Adige con l’8% di prenotazioni.
Insomma, siamo molto più positivi di un anno fa, sarà una bella estate per il turismo!
This post was published on 23 Maggio 2021 13:04
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…