Notizie

Spiaggia La Pelosa torna a numero chiuso dal 1° giugno 2021!

Condividi

Spiaggia La Pelosa a Stintino ritorna a numero chiuso e a pagamento dal 1° giugno 2021: a partire da lunedì 1° giugno 2021 non solo la Sardegna sarà con quasi certezza in zona bianca, ma ripartiranno gli ingressi a pagamento sulla spiaggia di La Pelosa. Sia le regole da rispettare sulla spiaggia de La Pelosa (la più importante è quella dello stuoino sul quale stendere l’asciugamano e l’utilizzo dei lavapiedi all’uscita dalla spiaggia), sia le quote di ingresso sono le medesime dello scorso anno.

Ricordo che la scorsa estate ben 100 mila persone si prenotarono e pagarono per l’accesso alla spiaggia della Pelosa.

Orari e prezzi di accesso in spiaggia:

Gli accessi saranno regolamentati ogni giorno dal 1° giugno al 30 settembre 2021, dalle ore 8:00 alle 18:00, per una presenza di massimo 1500 bagnanti giornalieri sull’arenile. Il contributo di accesso è di 3,50 euro e include l’uso gratuito dei servizi igienici e delle docce (attive dalle ore 10:00 alle ore 20:00). Bagni e docce saranno a pagamento (0,50 e 0,60 euro rispettivamente) solo per chi non ha versato il contributo di accesso.

Le prenotazioni si possono effettuate online, anche adesso, la procedura di prenotazione è stata infatti attivata il 28 maggio 2021.

Confermati i controlli degli accessi con il Qr Code o barcode, l’utilizzo del braccialetto identificativo con colore e data diverso ogni giorno. Saranno cinque gli accessi controllati, dalla passerella del chiosco (passerella Maestrale) sino alla passerella Ponente. Ricordo infine che l’area dunale resta interdetta e gli ultimi 5 metri di bagnasciuga sono ad accesso libero.

I bambini fino a 12 anni non pagano:

Sono esclusi dal controllo del numero chiuso, e pertanto da prenotazione e pagamento, tutti i bambini in età compresa tra 0 e 12 anni.

I servizi in spiaggia:

A gestire il sistema di prenotazione e i servizi di fruizione della spiaggia della Pelosa sarà, così come lo scorso anno, a cooperativa sassarese “Vosma” che dovrà occuparsi del controllo degli accessi, della prenotazione e del pagamento, della informazione ambientale, della sensibilizzazione dell’utenza, dei servizi alla balneazione e dell’accessibilità per i diversamente abili. E ancora, della gestione dei servizi igienici e delle docce, la manutenzione dell’arenile, la manutenzione delle infrastrutture esistenti, l’assistenza telefonica e informatica al fruitore del servizio di prenotazione on-line quindi avviare un adeguato progetto di comunicazione del servizio.

RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.

Copyright: nella foto copertina la spiaggia di La Pelosa a Stintino (Tommie Hansen – CC BY 2.0)

<!--
-->

This post was published on 22 Maggio 2021 14:15

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Truffa dello squillo, migliaia di anziani fregati così | Se vedi questo numero non rispondere mai

La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…

15 ore fa

Ristorante, aiuti i camerieri a sparecchiare? Ecco che cosa significa: la scienza lo ha appena scoperto

Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…

15 ore fa

Targa, prima di accendere l’auto guardala sempre | La nuova truffa è spietata: sta facendo un mare di vittime

Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…

15 ore fa

Pensione di vecchiaia, scatta l’aumento ufficiale dal primo gennaio | Controlla subito quanti soldi avrai in più

Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…

1 giorno fa

Segnali stradali, è comparso un nuovo cartello sulle strade italiane | Se lo vedi inizia a tremare: ti tolgono un sacco di punti

Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…

2 giorni fa

Asciugatrice, ormai puoi andare in pensione | L’alternativa è favolosa: costa 30€ e consuma una sciocchezza

Scopri lo stendino elettrico: l'alternativa economica e a basso consumo all'asciugatrice tradizionale. Risparmia energia e…

2 giorni fa