Spiaggia di La Pelosa a Stintino (Tommie Hansen – CC BY 2.0)
Spiaggia La Pelosa a Stintino ritorna a numero chiuso e a pagamento dal 1° giugno 2021: a partire da lunedì 1° giugno 2021 non solo la Sardegna sarà con quasi certezza in zona bianca, ma ripartiranno gli ingressi a pagamento sulla spiaggia di La Pelosa. Sia le regole da rispettare sulla spiaggia de La Pelosa (la più importante è quella dello stuoino sul quale stendere l’asciugamano e l’utilizzo dei lavapiedi all’uscita dalla spiaggia), sia le quote di ingresso sono le medesime dello scorso anno.
Ricordo che la scorsa estate ben 100 mila persone si prenotarono e pagarono per l’accesso alla spiaggia della Pelosa.
Gli accessi saranno regolamentati ogni giorno dal 1° giugno al 30 settembre 2021, dalle ore 8:00 alle 18:00, per una presenza di massimo 1500 bagnanti giornalieri sull’arenile. Il contributo di accesso è di 3,50 euro e include l’uso gratuito dei servizi igienici e delle docce (attive dalle ore 10:00 alle ore 20:00). Bagni e docce saranno a pagamento (0,50 e 0,60 euro rispettivamente) solo per chi non ha versato il contributo di accesso.
Le prenotazioni si possono effettuate online, anche adesso, la procedura di prenotazione è stata infatti attivata il 28 maggio 2021.
Confermati i controlli degli accessi con il Qr Code o barcode, l’utilizzo del braccialetto identificativo con colore e data diverso ogni giorno. Saranno cinque gli accessi controllati, dalla passerella del chiosco (passerella Maestrale) sino alla passerella Ponente. Ricordo infine che l’area dunale resta interdetta e gli ultimi 5 metri di bagnasciuga sono ad accesso libero.
Sono esclusi dal controllo del numero chiuso, e pertanto da prenotazione e pagamento, tutti i bambini in età compresa tra 0 e 12 anni.
A gestire il sistema di prenotazione e i servizi di fruizione della spiaggia della Pelosa sarà, così come lo scorso anno, a cooperativa sassarese “Vosma” che dovrà occuparsi del controllo degli accessi, della prenotazione e del pagamento, della informazione ambientale, della sensibilizzazione dell’utenza, dei servizi alla balneazione e dell’accessibilità per i diversamente abili. E ancora, della gestione dei servizi igienici e delle docce, la manutenzione dell’arenile, la manutenzione delle infrastrutture esistenti, l’assistenza telefonica e informatica al fruitore del servizio di prenotazione on-line quindi avviare un adeguato progetto di comunicazione del servizio.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
Copyright: nella foto copertina la spiaggia di La Pelosa a Stintino (Tommie Hansen – CC BY 2.0)
This post was published on 22 Maggio 2021 14:15
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…