Sardegna in zona bianca dal 1° giugno 2021: durante la cabina di regia che sta affrontando il tema caldissimo dell’anticipazione delle riaperture e dell’allentamento prima e cancellazione poi del coprifuoco, si è parlato anche di regioni prossime alla zona bianca.
Bene, se i dati dovessero rimanere questi e, francamente, al momento ci sembra molto difficile che possano risalire di colpo, 3 regioni si troveranno in zona bianca dal 1° giugno 2021: Sardegna, Molise e Friuli Venezia Giulia. L’indicazione trapela dalla cabina di regia dell’Istituto superiore di sanità e del ministero. Il dato da osservare è il numero di casi settimanale per 100mila abitanti, che deve rimanere sotto i 50. Dato che viene rilevato dal venerdì al giovedì.
La settimana dopo, il 7 giugno 2021, andranno probabilmente in zona bianca altre 3 regioni: Liguria, Veneto e Abruzzo.
In zona bianca, aspettiamo la conferma definitiva e la firma del decreto, perché sembra troppo bello per essere vero, pare infatti che si dovranno rispettare come uniche regole: l’obbligo della mascherina, il distanziamento sociale e la sanificazione delle mani. Non ci sarà il coprifuoco. A dire il vero, dalle indicazioni che arrivano, dovrebbero rimanere chiuse le sole discoteche e sale da ballo, tutto il resto aperto!
Insomma, una zona bianca molto diversa da quella che abbiamo sperimentato lo scorso marzo, che risultò essere una zona gialla appena annacquata. Decisione che peraltro non ci aspettavamo sarebbe partita da lunedì 31 maggio, evidentemente si è cercato la data simbolica di un nuovo inizio nel 1 giugno. 24 ore, in fondo, non ci cambiano quasi nulla.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 17 Maggio 2021 20:13
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…