Vaccinazione Anti Covid-19, anche la Sardegna punta sugli Open Day: la Sardegna continua ad arrancare nella vaccinazione anti Covid-19, la nostra isola si colloca infatti ancora nelle ultime posizioni a livello nazionale per numero di vaccini inoculati in rapporto al numero di dosi ricevute. Nonostante ciò il 40% dei sardi è stato già immunizzato almeno parzialmente (ha cioè ricevuto almeno una dose, per la precisione il 28,98% la ricevuto la prima dose o il monodose, l’11,79% anche la seconda).
Ma come fare per accelerare ulteriormente con le vaccinazioni? Da un lato bisogna registrare il boom di adesioni alla campagna vaccinale da quando le prenotazioni sono gestiste dal portare ad ciò dedicato gestito da Poste Italiane. Da venerdì scorso infatti si contano ben 86.460 prenotazioni per prime somministrazioni, delle quali 17.171 di pazienti fragili, con 745 richieste di vaccinazione a domicilio.
LEGGI BENE –> Vaccinazione anti Covid-19 in Sardegna, ecco come prenotarsi!
Par accelerare ancora di più però anche la Sardegna si prepara agli Open Day da tenersi nei weekend, come confermato dal Commissario straordinario Ares-Ats Massimo Temussi.
Gli Open Day partiranno a Cagliari e Sassari, il 21 e 22 maggio 2021, dalle ore 19 :00alle 24:00 e serviranno per prenotare i quarantenni che hanno aderito alla campagna di vaccinazione. Successivamente gli Open Day si espanderanno alle altre province sarde.
This post was published on 17 Maggio 2021 12:29
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…