Vaccinazione Anti Covid-19, anche la Sardegna punta sugli Open Day: la Sardegna continua ad arrancare nella vaccinazione anti Covid-19, la nostra isola si colloca infatti ancora nelle ultime posizioni a livello nazionale per numero di vaccini inoculati in rapporto al numero di dosi ricevute. Nonostante ciò il 40% dei sardi è stato già immunizzato almeno parzialmente (ha cioè ricevuto almeno una dose, per la precisione il 28,98% la ricevuto la prima dose o il monodose, l’11,79% anche la seconda).
Ma come fare per accelerare ulteriormente con le vaccinazioni? Da un lato bisogna registrare il boom di adesioni alla campagna vaccinale da quando le prenotazioni sono gestiste dal portare ad ciò dedicato gestito da Poste Italiane. Da venerdì scorso infatti si contano ben 86.460 prenotazioni per prime somministrazioni, delle quali 17.171 di pazienti fragili, con 745 richieste di vaccinazione a domicilio.
LEGGI BENE –> Vaccinazione anti Covid-19 in Sardegna, ecco come prenotarsi!
Par accelerare ancora di più però anche la Sardegna si prepara agli Open Day da tenersi nei weekend, come confermato dal Commissario straordinario Ares-Ats Massimo Temussi.
Gli Open Day partiranno a Cagliari e Sassari, il 21 e 22 maggio 2021, dalle ore 19 :00alle 24:00 e serviranno per prenotare i quarantenni che hanno aderito alla campagna di vaccinazione. Successivamente gli Open Day si espanderanno alle altre province sarde.
This post was published on 17 Maggio 2021 12:29
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…