Giornata delle Dimore Storiche Italiane 2021, il programma in Sardegna: domenica 23 maggio 2021, quando anche la Sardegna sarà finalmente in zona gialla, ritorna la “Giornata nazionale dell’associazione Dimore Storiche Italiane“, con ben 300 ville di pregio, castelli, rocche, parchi e giardini che apriranno gratuitamente in tutta Italia, che si conferma così un grande museo a cielo aperto.
Ben 5 le dimore storiche che apriranno in Sardegna, alcune per la prima volta. Vediamole assieme, ricordo che è obbligatoria la prenotazione, da effettuare online, cliccando sui link che vi forniremo nel corso dell’articolo. Tutte le ville sono ubicate a Cagliari e dintorni.
Visita le ville che aprono gratuitamente, scatta le tue foto e condividile su Instagram utilizzando l’hashtag #giornatanazionaleadsi2021. La giuria premierà soprattutto l’originalità degli scatti e selezionerà 25 fotografie che verranno esposte in una mostra presso Palazzo Bernardini a Lucca dal 4 al 26 settembre 2021, in concomitanza con la mostra dei vincitori del World Press Photo 2021.
L’iniziativa è a cura dell’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI), in collaborazione con la Federazione italiana Amici dei Musei, l’Associazione nazionale Case della Memoria e Federmatrimoni ed Eventi Privati e gode del patrocinio della commissione nazionale italiana per l’Unesco, del Ministero della Cultura e di Confartigianato ed è attuata in collaborazione. Ad essi vi rimandiamo per maggiori dettagli.
RIMANI AGGIORNATO – SEGUICI SU FACEBOOK:
This post was published on 10 Maggio 2021 13:00
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…