Giornata delle Dimore Storiche Italiane 2021, il programma in Sardegna: domenica 23 maggio 2021, quando anche la Sardegna sarà finalmente in zona gialla, ritorna la “Giornata nazionale dell’associazione Dimore Storiche Italiane“, con ben 300 ville di pregio, castelli, rocche, parchi e giardini che apriranno gratuitamente in tutta Italia, che si conferma così un grande museo a cielo aperto.
Ben 5 le dimore storiche che apriranno in Sardegna, alcune per la prima volta. Vediamole assieme, ricordo che è obbligatoria la prenotazione, da effettuare online, cliccando sui link che vi forniremo nel corso dell’articolo. Tutte le ville sono ubicate a Cagliari e dintorni.
Visita le ville che aprono gratuitamente, scatta le tue foto e condividile su Instagram utilizzando l’hashtag #giornatanazionaleadsi2021. La giuria premierà soprattutto l’originalità degli scatti e selezionerà 25 fotografie che verranno esposte in una mostra presso Palazzo Bernardini a Lucca dal 4 al 26 settembre 2021, in concomitanza con la mostra dei vincitori del World Press Photo 2021.
L’iniziativa è a cura dell’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI), in collaborazione con la Federazione italiana Amici dei Musei, l’Associazione nazionale Case della Memoria e Federmatrimoni ed Eventi Privati e gode del patrocinio della commissione nazionale italiana per l’Unesco, del Ministero della Cultura e di Confartigianato ed è attuata in collaborazione. Ad essi vi rimandiamo per maggiori dettagli.
RIMANI AGGIORNATO – SEGUICI SU FACEBOOK:
This post was published on 10 Maggio 2021 13:00
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…