La Maddalena e Carloforte, vaccinazione di massa parte la settimana prossima: ci sono anche Carloforte sull’isola di San Pietro e La Maddalena al centro dell’arcipelago omonimo, tra le piccole isole italiane scelte per la vaccinazione di massa da parte del governo. Il criterio di priorità risponde all’esigenza di immunizzare progressivamente partendo dalle isole che hanno maggiori fragilità in termini di rischio epidemiologico e carenza di adeguati presidi sanitari.
La campagna di vaccinazione di massa nelle due isole minori della Sardegna quindi partirà dalla prossima settimana, grazie anche alla collaborazione del “Comando operativo del vertice interforze“. Anche la rete di volontariato “Ad Adiuvandum” fornirà supporto alla vaccinazione nei piccoli paesi con l’ausilio di medici volontari.
Verrà vaccinata tutta la popolazione non ancora immunizzata, dai 18 anni in su in strutture che verranno individuate nei prossimi giorni. La campagna di vaccinazione, che durerà tre giorni, avverrà ovviamente su base volontaria.
L’invito alla vaccinazione è rivolto a tutta la popolazione secondo un ordine di priorità che sarà tempestivamente comunicato dai comuni interessati.
AGGIORNAMENTO: in data 14 maggio 2021 il presidente Solinas ha annunciato anche la vaccinazione di massa degli abitanti dell’isola di Sant’Antioco e quindi delle città di Sant’Antioco e Calasetta. La vaccinazione avverrà dopo la conclusione delle vaccinazioni a Carloforte.
Cresce quindi la possibilità che le due piccole isole sarde siano presto Covid-Free, dando loro una spinta ancora maggiore dal punto di vista delle prenotazioni turistiche.
Per quanto riguarda il resto della Sardegna, l’adesione alla campagna di vaccinazione prosegue con le regole che già conosciamo.
RIMANI AGGIORNATO su cosa fare e cosa succede in Sardegna, ma anche su turismo, aerei, traghetti, trasporti interni e regolamenti vari sulla nostra pagina Facebook “Sardegna“, oppure sul nostro canale Telegram “Vacanze in Sardegna“.
This post was published on 6 Maggio 2021 21:04
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…